Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata cell

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata cell

Messaggio da Zane »

Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata cellulare"

Immagine

Windows 10 è dotato nativamente di numerose caratteristiche che consentono di sfruttare il PC in abbinata allo smartphone Android per copiare file, aprire pagine web da una parte all'altra con un solo click e svolgere molte operazioni senza bisogno di copia-incollare, trascrivere manualmente, inviarsi email (!!!) o usare il vetusto cavetto USB. Il tutto è reso possibile da un'app per Android chiamata Connessione guidata cellulare (precedentemente: Microsoft Apps) che permette a PC e smartphone di comunicare. Vediamo allora come installare Connessione guidata cellulare sullo smartphone/tablet Android e come collegare il telefono al PC Windows 10 tramite l'account Microsoft [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata cell

Messaggio da System » mer ago 15, 2018 4:56 pm


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da hammer »

Avevo già installato quell'applicazione e impostato Windows 10 per comunicare con lo smartphone, poi mi sono accorto che sul lato pratico si potevano fare 2 funzioni (letterlamente) e che l'applicazione occupava ram e cpu per non essere usata mai. Risultato? L'ho disinstallata dopo neanche 5 minuti. Ci sono tanti altri sistemi per copiare le foto tra pc e smartphone (google photo, cavo usb, collegamento via wifi). Copiare un link? Alla peggio creo una nota con google keep.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Bertz
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 24, 2014 11:27 am

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da Bertz »

Io uso Airdroid ed è troppo comodo, è praticamente come avere il telefono in mano: carichi e scarichi foto, ascolti canzoni che hai sul telefono, leggi ed invii messaggi, scattare foto e salvarle sul PC, avviare telefonate, gestire le applicazioni, inviare link al telefono e altro ancora, tutto da browser
Avatar utente
AlphaUMi
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:35 am
Località: 127.0.0.1

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da AlphaUMi »

Volevo provare questa strada, ma ho letto svariate recensioni sul Play Store riguardo al fatto che con Android 6.0 non funziona o non si può fare in pratica quasi nulla. Come dice Zane nell'articolo, funziona bene solo con Android 7.0 in poi. Io da quel che ho capito leggendo tra le righe, credo che ti serva come minimo Android 7.0. Poco importa se le API "minime" sono quelle della 4.4, da quel che ho capito, non ci fai nulla se non hai almeno Nougat.

A questo punto ho lasciato perdere, avendo io Android 6.0.1, e conto di averlo come minimo ancora per un annetto. Ci sono una marea di altri modi per far comunicare Windows e Android: personalmente uso Syncthing (sincronizzazione via wifi), FileZilla (controllo completo delle cartelle via server ftp), e per uno o due file di piccole dimensioni anche il bluetooth è pratico.

Comunque, mi piacerebbe conoscere le esperienze di qualcuno che ha provato con Android 6!
Vitam impendere vero
Avatar utente
luigibbb
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 25, 2015 1:00 pm

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da luigibbb »

Saluti a tutti,a me con windows10 build 1081 e honor6X android 7.0 non funziona,non compaiono le icone di chat e telefono nel tuo telefono su pc
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da Janez »

Ma io continuo a non capire perché se ho il cellulare sul tavolo, e il notebook sul tavolo, devo per forza usare la login Microsoft per metterli in comunicazione!.
Questa cosa serve solo a Microsoft per far passare sui suoi server quei miei dati che stando in ambiente Android non potrebbe avere.
Ne faccio a meno.
Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da hammer »

Io trovo ancora assurdo che nativamente un sistema operativo non riesca a mettere in comunicazione un portatile (o pc fisso dotato di wifi o bluetooth) con il telefono. Windows 10 + smartphone con android 9 e siamo ancora che devo fare click con il tasto destro sull'icona del bluetooth vicino l'orologio se voglio ricevere o inviare un file da/per lo smartphone! Almeno si potesse impostare il dispositivo come "sicuro" ed evitare ogni volta questa fase di preparazione ad inviare o ricevere un file. Una volta stabilito un collegamento continuo con lo smartphone via bluetooth è un attimo ad accedere alla rubrica, sms o altre cosette. Sicuramente il bluetooth non è la tecnologia più veloce che esiste ma almeno avremmo un flusso continuo di dati.
Altra cosa, si potrebbe sfruttare di più il wifi direct quando i dispositivi non sono sotto rete wifi.
Allo stato attuale nel 2018 è incredibile ma la cosa più semplice e veloce rimane il cavetto usb!
http://www.lowcuras.com
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come collegare il PC Windows 10 e il telefono (smartphone) Android: guida rapida a "Connessione guidata

Messaggio da System » ven ott 12, 2018 11:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio