Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12444
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo

Immagine

Auslogics Windows Slimmer è un programma per la pulizia e manutenzione del sistema operativo e dello spazio occupato sul disco fisso. Mi sono deciso a provarlo perché, in passato, utilizzavo spesso programmi Auslogics, in particolare quello della deframmentazione, così ho deciso di vedere come si comportava questo pulitore di sistema. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da System » sab set 08, 2018 6:24 am


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da G_A_B »

credo che mettere mano nella cartella winsxs non sia una buona cosa
mogano

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da mogano »

programmi come questo non li considero nemmeno, sono più dannosi che utili, mi accontento di Privazer che secondo me è davvero ottimo. La cartella winsxs invece mi lascia perlesso, in 20 giorni di vita con Win 10 è già arrivata a 10 giga di roba, è normale ? Sul cancellarne i contenuti leggo sempre pareri constrastanti, sembra che Win 10 lo faccia in automatico dopo un determinato peridodo di tempo, a tuo parere è " cosa ,buona e giusta " farlo o è meglio non toccarla?. Qui sul forum ho letto la procedura per fare piazza pulita ma non mi fido.

:grazie
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12444
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: lun nov 19, 2018 5:14 pm Qui sul forum ho letto la procedura per fare piazza pulita ma non mi fido.
Se hai tanta fame di spazio sul disco svuotando quella cartella ne recuperi moltissimo, ho provato a farlo alcune volte, quando ho recensito qualcosa o con qualche cliente, e di effetti collaterali non me ne ha dati.
Se lo spazio non ti manca, o se puoi trovarlo in altre parti del disco, lasciala in pace.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da G_A_B »

penso che il contenuto di quella cartella non dia nessun impatto a livello performance sul sistema operativo. più che altro è un archivio di librerie di sistema che restano lì e si accumulano con il tempo con l'aumentare degli aggiornamenti di sistema. spesso si trovano le stesse librerie, ma con versioni differenti. credo che siano da considerare solo come appunto un archivio, niente di più, che però potrebbe essere da considerare in caso di acquisto di ssd, con invece il prezzo dei vecchi hard disk meccanici, la presenza di tanti file in questa cartella diventa irrilevante.
c'è da tenere in conto allo stesso tempo però, che in alcuni casi quando si và a disinstallare un update di windows, o in qualche modo a modificare qualche funzionalità del sistema operativo, si possono incorrere in gravi problemi se l'os non trova quello che cerca in questa cartella. è proprio per questo motivo in primis, e considerando anche quanto affermato prima, che io credo che lasciarla stare sia la cosa più giusta.
p.s.: scusate il mio italiano ma in questo momento stò un pò in balla... :fiu :D
mogano

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da mogano »

Ringrazio entrambi per le risposte, attualmente non ho fame di spazio ma, visto la quantitat di giga che ha accomulato in soli in 20 giorni, mi chiedo cosa sarà da quì a un mese o due. Seguendo la procedura che ho trovato qui sul forum, credo sia scritta da Zane, il sistema midice che per il momento0 non c'è necessità di sfoltire la cartella.

:grazie
mogano

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da mogano »

dimenticavo, ho un SSD da 120 giga,20 utilizzati da SO e programmi vari, prima o poi dovrò farci i conti
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da G_A_B »

se hai necessità di trovare in qualche modo spazio extra, una cosa che puoi fare relativamente in tranquillità è controllare il contenuto di DriverStore tramite il tool gratuito DriverStore Explorer. nel mio caso mi ha liberato di un paio di giga di vecchi drivers extra os, che erano rimasti lì in versioni diverse, dimenticati da tempo. più che altro erano update di drivers audio realtek.
da tenere in conto però che anche con questo si pùò andare incontro a seri problemi
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da fiorenzino »

Concordo con chi raccomanda di lasciare in pace la cartella WinSxS, anche se è grande: Win8 e Win10 hanno già al loro interno strumenti per gestirla senza danni e automaticamente. Per non fare danni si può ridurre qualcosa (parecchio...) con i normali pulitori, Privazer va benissimo, Wise Disk Cleaner e Bleachbit pure (quest'ultimo però va settato manualmente); questo programma della Auslogic sembra interessante, ma non l'ho mai provato e non so dire se sia sicuro come i primi tre (che diventano due se Bleachbit non viene settato bene).
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
mogano

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da mogano »

ringrazio tutti per i consigli dati, quella cartella la lascerò stare fino a quando non diventerà troppo grossa, a quel punto farò delle prove ma prima mi farò un'immagine, non si sa mai.
mogano

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da mogano »

fiorenzino ha scritto: lun nov 19, 2018 10:36 pm Concordo con chi raccomanda di lasciare in pace la cartella WinSxS, anche se è grande: Win8 e Win10 hanno già al loro interno strumenti per gestirla senza danni e automaticamente. Per non fare danni si può ridurre qualcosa (parecchio...) con i normali pulitori, Privazer va benissimo, Wise Disk Cleaner e Bleachbit pure (quest'ultimo però va settato manualmente); questo programma della Auslogic sembra interessante, ma non l'ho mai provato e non so dire se sia sicuro come i primi tre (che diventano due se Bleachbit non viene settato bene).

ho provato il programma un'ora fa sul portatile, è poca cosa e molto confuso su ciò che fa.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da G_A_B »

anch'io l'ho provato in sandbox su win 7, ed oltre al fatto che gran parte delle funzionalità non sono selezionabili (compresa la sopracitata pulizia di winsxs) devo dire che è la solita minestra, ovvero tutto e tutto di niente. questi software ormai sono tutti una copia dell'altro, promettono chissàchecosa, quello che fanno lo fanno spesso e volentieri "sottobanco", e arrivando alla conclusione... non servono a niente. gran parte di queste "magie" si fanno direttamente da windows, col suo pulitore integrato, o al massimo con qualche linea di comando DISM. se invece si vuole mettere mano al registro, molto meglio farlo solo se si sà bene cosa si stà facendo, e appoggiandosi a qualche software più mirato, cercando di fare le cose più manualmente possibile, ovvero di far cercare al software e poi agire da soli solo dove più serve.
secondo la mia personale visione, è solo un'altra società che aggiunge nel suo pallottoliere il classico ottimizzatore e pulitore all-in-one che ormai tutti devono avere. peccato perchè gli altri software prodotti da loro sono in alcuni casi abbastanza validi.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12444
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: lun nov 19, 2018 10:36 pm questo programma della Auslogic sembra interessante, ma non....
Completo io la frase...è neanche lontanamente paragonabile agli altri tre, poco chiaro nelle funzioni e nei risultati ottenuti.
Meglio usare altro.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da fiorenzino »

Ringrazio tutti e tre. Me ne tengo alla larga, allora :grazie
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
ax3
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 88
Iscritto il: mer ott 29, 2014 3:25 am

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da ax3 »

Meglio usare questo programma o lasciare attiva sensore di memoria di Windows 10 ?
Ma Ccleaner ???
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12444
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da crazy.cat »

ax3 ha scritto: gio nov 22, 2018 7:09 pm Meglio usare questo programma o lasciare attiva sensore di memoria di Windows 10 ?
Mi sembra di aver detto chiaramente che questo programma non vale molto rispetto agli altri.

ccleaner ha fatto una serie di cavolate negli ultimi tempi che lo hanno reso poco simpatico, diciamo così, poi ci sono dei programmi che lavorano meglio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Auslogics Windows Slimmer il programma per la pulizia avanzata del sistema operativo"

Messaggio da System » ven nov 23, 2018 5:04 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio