Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del comput

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del comput

Messaggio da crazy.cat »

Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del computer

Immagine

Vi è mai capitato che all’accensione o al riavvio di Windows 10 si aprisse in automatico Word o Excel, oppure Mozilla Firefox e Chrome con le ultime pagine che avevate visitato? Si tratta di una funzionalità introdotta con Windows 10 Fall Creators Update versione 1709 che porta alla riapertura automatica di alcuni programmi lasciati aperti quando si spegne, o si riavvia, il computer. E’ facile dire “Chiudili prima di spegnere il computer” ma non sempre è possibile farlo perché il sistema operativo si può bloccare e impedirci uno shutdown, o un restart, fatto in maniera corretta. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del comput

Messaggio da System » gio set 20, 2018 8:43 am


Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10 :come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da Zane »

La stavo giusto cercando oggi! Grazie Cat!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da G_A_B »

I miei complimenti per l'immagine dell'account! :cool: :brindisi
Avatar utente
AlphaUMi
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:35 am
Località: 127.0.0.1

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da AlphaUMi »

Una domanda: ma disattivando questa opzione si ha come effetto anche quello di dover inserire le info di login nelle app microsoft ogni volta che le si apre? Perché "Usa le mie informazioni di accesso per completare la configurazione del mio dispositivo" mi fa venire il dubbio...
Vitam impendere vero
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da crazy.cat »

AlphaUMi ha scritto: lun set 24, 2018 2:32 pm Una domanda: ma disattivando questa opzione si ha come effetto anche quello di dover inserire le info di login nelle app microsoft ogni volta che le si apre? Perché "Usa le mie informazioni di accesso per completare la configurazione del mio dispositivo" mi fa venire il dubbio...
Dove ho raccolto le informazioni si parlava solo di riavvio automatico dei programmi, non ho visto nessuno che parlava di user e password.
Dopo poi con microsoft è tutto possibile ;)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
AlphaUMi
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 12, 2015 10:35 am
Località: 127.0.0.1

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da AlphaUMi »

crazy.cat ha scritto: lun set 24, 2018 2:55 pm
AlphaUMi ha scritto: lun set 24, 2018 2:32 pm Una domanda: ma disattivando questa opzione si ha come effetto anche quello di dover inserire le info di login nelle app microsoft ogni volta che le si apre? Perché "Usa le mie informazioni di accesso per completare la configurazione del mio dispositivo" mi fa venire il dubbio...
Dove ho raccolto le informazioni si parlava solo di riavvio automatico dei programmi, non ho visto nessuno che parlava di user e password.
Dopo poi con microsoft è tutto possibile ;)
Infatti... del resto ho provato e non chiede user e password. Il dubbio mi era venuto perché appunto non capivo la prima parte della frase: "Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo..."

Boh, del resto "Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo e riaprire le mie app dopo un riavvio o un aggiornamento"... che giro di parole contorto e masochistico sarebbe? Basterebbe dire "Dopo un riavvio o un aggiornamento, riapri le app che ho lasciato aperte ". Cosa c'entrano infatti "le mie informazioni di accesso", e cosa mai deve "completare la configurazione del mio dispositivo", se si tratta solo di riaprire i programmi lasciati aperti prima di un riavvio? Ma del resto, come dici tu, da Microsoft ci si può aspettare di tutto.

Ciao e alla prossima crazy.cat!
Vitam impendere vero
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da Zane »

Ciao crazy.cat,
ho aggiornato l'articolo per rispecchiare la presenza di un'opzione dedicata in Windows 10 20H1 :)
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da crazy.cat »

Zane ha scritto: dom ott 13, 2019 5:17 pm Ciao crazy.cat,
ho aggiornato l'articolo per rispecchiare la presenza di un'opzione dedicata in Windows 10 20H1 :)
Credo che le informazioni del vecchio articolo non siano più valide.
Stavo cercando nuove informazioni ma non le avevo ancora trovate.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Windows 10: come impedire la riapertura automatica dei programmi dopo un riavvio o lo spegnimento del co

Messaggio da System » dom ott 13, 2019 5:54 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio