Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da Zane »

[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table

Immagine

Come abbiamo visto nell'articolo dedicato, GPT (GUID Partition Table) è lo schema di partizionamento che manda in pensione il vecchio MBR (Master Boot Record) risalente al 1983. In questa guida vedremo espressamente come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da System » sab gen 05, 2019 6:48 pm


Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da 1di9 »

E creando il disco d'installazione con Media Creation Tool?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da Zane »

Mi dispiace ma non so risponderti e al momento non ho proprio modo di provare se provi tu per favore fammi sapere cosa scopri
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
slash
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 30, 2019 12:51 pm

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da slash »

Media Creation Tool crea una chiavetta usb che supporta entrambi i sistemi di partizionamento.
Avatar utente
1di9
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: mer apr 30, 2014 10:14 am

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da 1di9 »

In effetti ho provato ad avviare il mio pc con collegata la chiavetta USB creata dal tool di Microsoft ed entrando nelle opzioni di boot ed è presente una voce UEFI in corrispondcenza dell'identificativo della chiavetta.....
Avatar utente
Drumsal
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: lun gen 20, 2014 6:33 pm

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da Drumsal »

Grazie per l'ottimo articolo. Purtroppo non sono riuscito a installare w10 sul mio netbook Asus 1215b perché pare che abbia un bug nel bios/uefi che impedisce qualsiasi installazione se non su disco inizializzato in mbr (ho appena acquistato un ssd)
Avatar utente
Vaporella
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 24, 2019 12:44 pm

Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da Vaporella »

Buon giorno, io ho un problema, quando faccio partire L installazione win 10 da chiavetta, esce la schermata iniziale x installare Windows e si spegne sia la tastiera che il mouse... sto diventando matto..
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[guida] Come installare Windows 10 su hard disk o SSD GPT GUID Partition Table"

Messaggio da System » mar dic 24, 2019 12:51 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio