Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 10"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 10"

Messaggio da Zane »

Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 10

Immagine

In un articolo precedente abbiamo visto cosa significhi inizializzare un disco, perché sia necessario svolgere questa operazione e come procedere tramite l'utility grafica di Windows. In un successivo approfondimento abbiamo invece trattato la conversione fra lo schema MBR e GPT, sempre tramite tool grafico. Nel presente articolo vedremo invece come raggiungere il medesimo risultato da linea di comando. Useremo l'utility Diskpart, altamente funzionale e già integrata in Windows 10 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 10"

Messaggio da System » dom gen 06, 2019 5:19 pm


Avatar utente
Ldpfoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 24, 2020 6:23 pm

Re: Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 1

Messaggio da Ldpfoto »

Ciao! ho eseguito passo passo tutta la guida ma alla fine mi da "error system" "Disco non pronto".
come posso risolvere?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 1

Messaggio da Zane »

Uhh, brutto segnale.. forse il supporto ha qualche problema?

Se puoi, riprova su altro PC e vedi cosa succede.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Ldpfoto
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 24, 2020 6:23 pm

Re: Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 1

Messaggio da Ldpfoto »

Ciao! fortunatamente sono riuscito ad inizializzarlo con un altro pc e dopo ha funzionato anche sul pc dove dovevo istallarlo. Credo che la prima volta sia stato un problema di alimentazione del lettore sata/usb. L'ho cambiato ed è andato tutto liscio.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 1

Messaggio da Zane »

Mi sembra altamente probabile che il problema sia stato proprio quello. Grazie per il feedback.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come inizializzare / convertire un disco in MBR o GPT tramite linea di comando con Diskpart e Windows 1

Messaggio da System » mar gen 28, 2020 10:30 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio