Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da crazy.cat »

La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool

Immagine

Il registro di configurazione di Windows è paragonabile a un grande archivio, distribuito in alcuni file, che contiene tutte le informazioni relative al nostro sistema operativo, programmi e driver installati, configurazioni degli applicativi e della posta, stato dei servizi e tantissime altre informazioni molto importanti per il funzionamento e la stabilità del sistema stesso. Un errore in questi file, dovuto magari a un pulitore di sistema troppo aggressivo o a qualche modifica eseguita in modo errato, potrebbe portare all’instabilità o al blocco di Windows. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da System » sab gen 26, 2019 10:54 am


Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da Janez »

Interessante. Ci sono funzioni che avrei sempre voluto ci fossero in regedit, in particolare il copa-incolla.
Lo provo subito.
... breve digressione
@crazy.cat
Ho visto sul sito da cui si scarica RegCool che ci sono un altro paio di strumenti che vorrei provare: TweakPower e HDCleaner.
Non è che lo hai fatto tu ? :) :->
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da crazy.cat »

Janez ha scritto: lun feb 25, 2019 2:31 pm Ho visto sul sito da cui si scarica RegCool che ci sono un altro paio di strumenti che vorrei provare: TweakPower e HDCleaner.
Non è che lo hai fatto tu ? :) :->
Hdcleaner sì, trovi l'articolo nel sito, tweakpower è in programma di farlo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da crazy.cat »

Janez ha scritto: lun feb 25, 2019 2:31 pmTweakPower
Provato meglio, è un tutto fare, anche troppo, pieno di pulsantoni colorati e grandi finestre per fare 2000 cose con un solo programma.
Sembra lavorare bene ma non è il genere di programma che mi faccia fare salti di gioia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Janez
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 146
Iscritto il: sab ott 03, 2015 3:14 pm

Re: Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da Janez »

crazy.cat ha scritto: mer mar 06, 2019 12:52 pm Provato meglio, ....
Grazie.
Ho provato anche io la versione 64bit su Win10.
La prima cosa che ho provato è stata la procedura di CLEAN.
In fase di SCAN, grosso modo con la barra di avanzamento a metà, ha chiuso prima della fine improvvisamente e senza messaggi.
In altri casi avrei provato ad indagare, ma visto che ritengo le tue considerazioni affidabili, e che uso qualche altro prodotto, l'ho cancellato direttamente.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La gestione del registro di configurazione di Windows non sarà più un problema con Regcool"

Messaggio da System » mer mar 06, 2019 7:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio