Commenti a "[risolto] Come aprire file p7m (leggere .xml.p7m fattura elettronica, guida)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "[risolto] Come aprire file p7m (leggere .xml.p7m fattura elettronica, guida)"

Messaggio da Zane »

[risolto] Come aprire file p7m (leggere .xml.p7m fattura elettronica, guida)

Immagine

Oltre alla complessità della fattura elettronica in XML, il grande pubblico italiano sta facendo i conti con la gestione di un secondo formato di file che, fino a pochi mesi fa, in pochi avevano incontrato: il .p7m, generalmente veicolato con la doppia estensione .xml.p7m. In questa guida vedremo dunque come aprire file .p7m e .xml.p7m su PC. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[risolto] Come aprire file p7m (leggere .xml.p7m fattura elettronica, guida)"

Messaggio da System » dom feb 10, 2019 7:12 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come aprire e vedere le fatture elettroniche xml / xml.p7m (convertire in PDF)"

Messaggio da crazy.cat »

Dike l'avevi provato? Perché aprire i p7m ci riesce, però non ho idea di come/se visualizzi le fatture elettroniche.
Interessante l'app, mandare le fatture online no grazie.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Zane »

Mi risulta che Dike serva per tutte le attività di firma, quindi apre i p7m ma poi non sa come gestire gli XML della fattura elettronica. Felice di essere smentito se hanno aggiunto a quella funzione!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
icom64
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:32 am

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da icom64 »

Si puo' usare anche il software della Assosoftware : http://www.assosoftware.it/assoinvoice, per convertire il formato xml; per ricevere e spedire le fattura elettroniche si puo' usare il software della https://www.sdipec.it/, questo software per ora non fa visualizzare le fattura in formato leggibile.
Avatar utente
Alex2019
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 11, 2019 10:21 am

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Alex2019 »

Ciao io ho provato il software Sdipec ma funziona molto bene, apro le fatture e le legge correttamente.
Avatar utente
icom64
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: lun feb 11, 2019 8:32 am

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da icom64 »

Ciao, ma da quando ho provato, le vedi solo nel formato ministeriale o mi sbaglio?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da crazy.cat »

OT - X alex2019: Scusa ma non ho capito perché hai segnalato la discussione, o è stato solo un errore?
Alex2019 ha scritto: lun feb 11, 2019 10:32 am Ciao io ho provato il software Sdipec ma funziona molto bene, apro le fatture e le legge correttamente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Alex2019
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 11, 2019 10:21 am

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Alex2019 »

crazy.cat ha scritto: lun feb 11, 2019 12:45 pm OT - X alex2019: Scusa ma non ho capito perché hai segnalato la discussione, o è stato solo un errore?
Alex2019 ha scritto: lun feb 11, 2019 10:32 am Ciao io ho provato il software Sdipec ma funziona molto bene, apro le fatture e le legge correttamente.
Si scusa, ho sbagliato il tasto, scusami tanto, stavo rispondendo :-)
Avatar utente
Alex2019
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 11, 2019 10:21 am

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Alex2019 »

icom64 ha scritto: lun feb 11, 2019 11:36 am Ciao, ma da quando ho provato, le vedi solo nel formato ministeriale o mi sbaglio?
Si apre il formato ministeriale, ma aprire anche un formato modificato è un rischio, per il fatto che non tutti i campi potrebbero essere riportati sulla fattura
Avatar utente
Chriss
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 3
Iscritto il: mar lug 24, 2018 11:20 am

Re: Commenti a "Come vedere le fatture elettroniche (aprire file xml / xml.p7m, convertire in PDF)"

Messaggio da Chriss »

Ciao volevo solo avvisarti che stavo impazzendo da tempo poichè con il programma "VisFat" non riuscivo a trasformare in pdf alcune fatture xml peraltro molto piccole (peso di 5/6 KB) dato che ricevevo il seguente msg. d'errore: "unable to read "PKCS7 file" pensavo fosse qualche errore nella fattura ma mi sbagliavo poichè con l'aiuto del convertitore on-line su xmlpatopdf.eu le fatture in questione si vedono (in pdf) benissimo.
Ciao Chriss
Avatar utente
luczan
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 30, 2015 1:24 pm

Re: Commenti a "[risolto] Come aprire file p7m (leggere .xml.p7m fattura elettronica, guida)"

Messaggio da luczan »

Io utilizzo un metodo forse da smanettoni ..... innanzitutto in questo forum ho scaricato l'utility xml2pdf
https://www.iprogrammatori.it/forum-pro ... 4-675.html

Questa utility è da riga di comando, ho creato un file cmd che ho messo nella cartella Sendto (che si apre dal menu contestuale cliccando sul file con estensione p7m. Il file cmd contiene due righe che usano l'opzione 4, che toglie le firme e l'opzione 10 che estrae gli allegati in una cartella specificata (attenzione che questa opzione sovrascrive tutti i file estratti che già si trovano nella cartella di estrazione).

In pratica il tutto è ora istantaneo clicco con il mouse seleziono lo shortcut dal menu a tendina e mi trovo il file non firmato e gli eventuali allegati estratti, per poi importare il tutto nel mio software di contabilità.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[risolto] Come aprire file p7m (leggere .xml.p7m fattura elettronica, guida)"

Messaggio da System » ven apr 05, 2019 9:37 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio