Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da Frency »

Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione

Immagine

Molti italiani stanno ricevendo in questi giorni un messaggio apparentemente proveniente da TIM contenente il seguente testo: MyTIM: Regolarizzare la vostra situazione per evitare la sospensione della vostra linea https://tim-fatturazione.com. In realtà, si tratta di una truffa che fa leva sul celebre marchio dell'operatore telefonico per raccogliere informazioni e rubare i dati della vostra carta di credito. La linea d'azione giusta è dunque non cliccare sul link e cancellare la comunicazione. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da System » sab feb 23, 2019 11:04 am


Avatar utente
ilpoz
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 26, 2019 4:24 pm

Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da ilpoz »

Anche a me è arrivato il messaggio e non sono cliente TIM ma ex cliente TIM da molti anni, stupidamente ho cliccato sul link ma poi ovviamente visto che chiedevano dati della carta me ne sono andato e ho cancellato il tutto.
Non so se sia una coincidenza ma qualche giorno dopo mi si è disattivata / smagnetizzata la SIM
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da G_A_B »

anche a me è arrivato. e purtroppo ho commesso l'errore di aprire questo link, non sul cellulare, ma sul pc su firefox in modalità anonima. Che appunto di anonimo non c'è nulla perchè nel link stesso c'era il mio numero mobile. quindi adesso i truffatori sanno che questo numero è valido.
poi, aperto il link, sono andato subito dopo (e lo dovevo invece fare prima) a controllare il dominio di questi geniacci.
per il momento non ci sono state conseguenze.
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da Frency »

G_A_B ha scritto: ven mar 01, 2019 10:51 am anche a me è arrivato. e purtroppo ho commesso l'errore di aprire questo link, non sul cellulare, ma sul pc su firefox in modalità anonima. Che appunto di anonimo non c'è nulla perchè nel link stesso c'era il mio numero mobile. quindi adesso i truffatori sanno che questo numero è valido.
poi, aperto il link, sono andato subito dopo (e lo dovevo invece fare prima) a controllare il dominio di questi geniacci.
per il momento non ci sono state conseguenze.
Eh sì, purtroppo adesso i truffatori sanno che il tuo numero è esistente... Una ragione in più per essere ancora più sospettoso! ;)
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da G_A_B »

Frency ha scritto: ven mar 01, 2019 10:57 am
Eh sì, purtroppo adesso i truffatori sanno che il tuo numero è esistente... Una ragione in più per essere ancora più sospettoso! ;)
mah, sinceramente non ho grandi motivazioni per esserlo. il mio cellulare non ha applicazioni, non ha nè android nè ios. quindi c'è ben poco da truffare sul mio numero mobile. se devo andare online quando sono fuori casa vado di tethering col cellulare e uso il mio tablet cinese, rigorosamente senza sim.
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da Frency »

ilpoz ha scritto: mar feb 26, 2019 4:36 pm Anche a me è arrivato il messaggio e non sono cliente TIM ma ex cliente TIM da molti anni, stupidamente ho cliccato sul link ma poi ovviamente visto che chiedevano dati della carta me ne sono andato e ho cancellato il tutto.
Non so se sia una coincidenza ma qualche giorno dopo mi si è disattivata / smagnetizzata la SIM
Può darsi che sia stata una strana coincidenza... 😲
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Allarme truffa SMS: MyTIM, Regolarizzare la vostra situazione"

Messaggio da System » ven mar 01, 2019 12:17 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio