Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore

Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da crazy.cat » dom mar 10, 2019 5:55 am

Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili

Immagine

Ci sono delle volte che dobbiamo eliminare, o modificare, delle chiavi di registro particolari che il sistema operativo non vuole, giustamente il più delle volte, lasciarci toccare. Ci sarebbe il modo, non sempre facile ne immediato, di acquisire i permessi completi su queste chiavi di registro, analogamente a quanto avviene con i file e cartelle protetti, però il programma Registry DeleteEx ci offre una via più veloce per cancellare questi valori dal registro di configurazione di Windows. Registry DeleteEx è gratuito per tutti, disponibile in versione portable nelle versioni a 32 bit e 64 bit. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da System » dom mar 10, 2019 5:55 am

G_A_B
Livello: microSD (7/15)

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da G_A_B » gio mar 21, 2019 12:22 am

Per operazioni simili mi sono sempre affidato a GiveMePower e PowerRun
Molte grazie comunque per la segnalazione ;)

mogano
Livello: BD-ROM (6/15)

Messaggio da mogano » gio mar 21, 2019 12:52 am

ho nel registro vecchie chiavi driver Nvidi che non sono mai riuscito acancellare, non è poi un grosso problema, ma nemmeno questo programma è riuscito a cancellarle

crazy.cat
Amministratore
Amministratore

Messaggio da crazy.cat » gio mar 21, 2019 5:44 am

mogano ha scritto:
gio mar 21, 2019 12:52 am
ho nel registro vecchie chiavi driver Nvidi che non sono mai riuscito acancellare, non è poi un grosso problema, ma nemmeno questo programma è riuscito a cancellarle
Puoi dire di quali chiavi si tratta e se ottieni errori quando tenti di farlo?
Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.

mogano

Messaggio da mogano » gio mar 21, 2019 7:53 pm

Ciao Crazy,

le chiavi sono parecchie, tipo "Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\PnpLockdownFiles\%SystemDrive%/Program Files/NVIDIA Corporation/NVSMI/nvidia-smi.1.pdf" alcune sono vuote altre invece nel parte destra del registro riportano altre voci .

:ciao

G_A_B

Messaggio da G_A_B » gio mar 21, 2019 8:53 pm

Per cancellare i drivers della scheda video, e fare una pulizia completa, c'è un tool apposito che ormai viene sviluppato da molto tempo e funziona bene. Bisogna usarlo da modalità provvisoria, avviando l'eseguibile c'è la funzione automatica di riavvio in provvisoria.
Io lo uso da tempo ogni volta che aggiorno i drvers.
https://www.wagnardsoft.com/forums/viewforum.php?f=5

mogano

Messaggio da mogano » gio mar 21, 2019 11:09 pm

Ciao G_A_B

Non mi sono spiegato bene, non ho drivers Nvidia installati ma solo voci rimaste nel registro dopo la disinstallazione degli stessi, Il tutto è accaduto grazie a una mia genialata che non sto qui a raccontare. Quelle voci non mi creano nessun problema, di Nvidia nel mio PC non c'è più nulla, ma letto l'articolo di Crazy ho voluto provarci, nulla da fare, amen.

:grazie

G_A_B

Messaggio da G_A_B » gio mar 21, 2019 11:32 pm

si ma quel tool pulisce ugualmente, anche se non hai nessun driver video installato. elimina tutto ciò che riguarda i drivers video di amd, nvidia e pure intel mi pare, anche vecchie voci di registro rimaste "orfane". c'è solo da selezionarne uno tra i 3 e il tool procede. dopo la pulizia comunque è sempre bene effettuare una nuova installazione dei drivers desiderati

p.s.: hai provato gli altri tools da me segnalati? penso che già con quelli potresti farcela tranquillamente

mogano

Messaggio da mogano » ven mar 22, 2019 10:29 am

ti ringrazio ma preferisco lasciar perdere onde evitare casini.

Ciao

G_A_B

Messaggio da G_A_B » ven mar 22, 2019 4:25 pm

Ok posso capirti, comuque se hai già provato da regedit a cancellare queste chiavi, con GiveMePower non cambia nulla... l'unica cosa di differente è che usandolo si può riuscire a cancellarle... tutto lì.
in maniera più tecnica: GiveMePower ti fà aprire regedit con i privilegi di TrustedInstaller, non cambia le autorizzazioni di nessuna chiave di registro. Il registro di sistema perciò non viene alterato in nessun modo.
Ciao ;)

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da System » ven mar 22, 2019 4:25 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio