Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da crazy.cat »

Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili

Immagine

Ci sono delle volte che dobbiamo eliminare, o modificare, delle chiavi di registro particolari che il sistema operativo non vuole, giustamente il più delle volte, lasciarci toccare. Ci sarebbe il modo, non sempre facile ne immediato, di acquisire i permessi completi su queste chiavi di registro, analogamente a quanto avviene con i file e cartelle protetti, però il programma Registry DeleteEx ci offre una via più veloce per cancellare questi valori dal registro di configurazione di Windows. Registry DeleteEx è gratuito per tutti, disponibile in versione portable nelle versioni a 32 bit e 64 bit. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da System » dom mar 10, 2019 5:55 am


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da G_A_B »

Per operazioni simili mi sono sempre affidato a GiveMePower e PowerRun
Molte grazie comunque per la segnalazione ;)
mogano

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da mogano »

ho nel registro vecchie chiavi driver Nvidi che non sono mai riuscito acancellare, non è poi un grosso problema, ma nemmeno questo programma è riuscito a cancellarle
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da crazy.cat »

mogano ha scritto: gio mar 21, 2019 12:52 am ho nel registro vecchie chiavi driver Nvidi che non sono mai riuscito acancellare, non è poi un grosso problema, ma nemmeno questo programma è riuscito a cancellarle
Puoi dire di quali chiavi si tratta e se ottieni errori quando tenti di farlo?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
mogano

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da mogano »

Ciao Crazy,

le chiavi sono parecchie, tipo "Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup\PnpLockdownFiles\%SystemDrive%/Program Files/NVIDIA Corporation/NVSMI/nvidia-smi.1.pdf" alcune sono vuote altre invece nel parte destra del registro riportano altre voci .

:ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da G_A_B »

Per cancellare i drivers della scheda video, e fare una pulizia completa, c'è un tool apposito che ormai viene sviluppato da molto tempo e funziona bene. Bisogna usarlo da modalità provvisoria, avviando l'eseguibile c'è la funzione automatica di riavvio in provvisoria.
Io lo uso da tempo ogni volta che aggiorno i drvers.
https://www.wagnardsoft.com/forums/viewforum.php?f=5
mogano

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da mogano »

Ciao G_A_B

Non mi sono spiegato bene, non ho drivers Nvidia installati ma solo voci rimaste nel registro dopo la disinstallazione degli stessi, Il tutto è accaduto grazie a una mia genialata che non sto qui a raccontare. Quelle voci non mi creano nessun problema, di Nvidia nel mio PC non c'è più nulla, ma letto l'articolo di Crazy ho voluto provarci, nulla da fare, amen.

:grazie
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da G_A_B »

si ma quel tool pulisce ugualmente, anche se non hai nessun driver video installato. elimina tutto ciò che riguarda i drivers video di amd, nvidia e pure intel mi pare, anche vecchie voci di registro rimaste "orfane". c'è solo da selezionarne uno tra i 3 e il tool procede. dopo la pulizia comunque è sempre bene effettuare una nuova installazione dei drivers desiderati

p.s.: hai provato gli altri tools da me segnalati? penso che già con quelli potresti farcela tranquillamente
mogano

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da mogano »

ti ringrazio ma preferisco lasciar perdere onde evitare casini.

Ciao
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da G_A_B »

Ok posso capirti, comuque se hai già provato da regedit a cancellare queste chiavi, con GiveMePower non cambia nulla... l'unica cosa di differente è che usandolo si può riuscire a cancellarle... tutto lì.
in maniera più tecnica: GiveMePower ti fà aprire regedit con i privilegi di TrustedInstaller, non cambia le autorizzazioni di nessuna chiave di registro. Il registro di sistema perciò non viene alterato in nessun modo.
Ciao ;)
Avatar utente
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:59 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da luipez »

E' possibile cancellare tutte le voci di registro, purtroppo rimaste, di un programma normalmente disinstallato?
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da crazy.cat »

luipez ha scritto: dom gen 24, 2021 7:45 pm E' possibile cancellare tutte le voci di registro, purtroppo rimaste, di un programma normalmente disinstallato?
Tutte tutte è quasi impossibile, puoi provare con i pulitori di registro come wise registry cleaner a toglierne una parte.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:59 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da luipez »

Li uso già, ma ne rimangono tante.
Uso ancora jv16powertools, nella vecchia versione free, che permette di indicare il nome delle voci da eliminare, ma anche dopo il suo uso comunque ne rimangono tante!
Avatar utente
luipez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 65
Iscritto il: lun nov 27, 2017 11:59 am

Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da luipez »

È possibile fare la cancellazione per nome del sw di cui si vogliono cancellate le voci?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come cancellare le chiavi di registro che non sono normalmente eliminabili"

Messaggio da System » lun gen 25, 2021 11:31 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio