Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da Zane »

La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10

Immagine

Windows 10 integra ora Windows Sandbox: un potente strumento gratuito che attiva un'area virtuale e isolata dal "vero" sistema operativo nella quale installare programmi e sperimentare senza il rischio di accessi incontrollati ai file, l'attivazione di malware, il deploy di driver indesiderati eccetera. In generale, Windows Sandbox è un sistema efficace per prevenire l'insorgere di qualsiasi complicazione all'ambiente di lavoro reale potenzialmente causata dai programmi aperti. Al termine della sessione, l'area virtuale viene automaticamente distrutta e riportata allo stato pristino, senza lasciare traccia e pronta per l'esecuzione successiva. Vediamo allora come usare Windows Sandbox per eseguire programmi in totale sicurezza su Windows 10 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da System » gio mar 21, 2019 9:56 pm


Avatar utente
jmau
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 67
Iscritto il: gio mag 08, 2014 4:14 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da jmau »

Quindi non serve salvare "preferiti" in edge.

Il Pc mi avvisa che "manca protezione": ma non dovrebbe servire antivirus: sbaglio?
Navigando con "Edge in private" sono completamente Anonimo? Non serve VPN

Ciao e :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da Zane »

Tutto quello che salvi nella sandbox viene eliminato alla chiusura, Preferiti di Edge inclusi.

Confermo: l'antivirus nella sandbox non serve.

Con la sandbox non sei anonimo: il tuo indirizzo IP, ad esempio, viene comunque rilevato dai server remoti. Per avere l'anonimato ti serve comunque una buona VPN.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Big_A
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 18, 2020 5:29 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da Big_A »

Ciao.
Ho provato sandbox seguendo l'ottima e ben fatta guida.
è normale che la versione di windows in sandbox sia in inglese e non attivata (in versione enterprise)?
Lo chiedo perché le immagini della guida mostrano windows in italiano
Io ho windows 10 Pro (1909) - i5 - 8 GB ram

Grazie per la disponibilità.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da Zane »

Ciao Big_A,
non ho notato il comportamento che descrivi. Mi spiace, non saprei da cosa possa dipendere.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Big_A
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 18, 2020 5:29 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da Big_A »

Zane ha scritto: sab apr 18, 2020 7:02 pm Ciao Big_A,
non ho notato il comportamento che descrivi. Mi spiace, non saprei da cosa possa dipendere.
Grazie, comunque.
Ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows Sandbox: come aprire / provare programmi in sicurezza con Windows 10"

Messaggio da System » lun apr 20, 2020 9:05 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio