Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da Frency »

Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line

Immagine

Se usi la carta di credito per i tuoi acquisti on line, da ora in poi devi essere ancora più guardingo del solito, perché esiste una nuova tecnica di furto denominata skimming che intercetta i dati della carta e prende di mira anche i siti più affidabili. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Frency il ven mag 17, 2019 1:12 am, modificato 3 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da System » mer mag 15, 2019 2:40 pm


Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da Sabato Maiello »

Commenti?
Il mio >
Fino a quando la certezza della pena fa acqua staremo sempre non solo messi male ma potremmo addirittura,persino peggiorare.

Se questi signori realizzerebbero che se vengono beccati il conto da pagare è salato,si farebbero due conti in più.
Invece,per logica e per quello che poi si vede han realizzato che 'il gioco vale la candela'.

L'inghippo è tutto li.
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da x-free »

Sabato Maiello ha scritto: mer mag 15, 2019 6:09 pm Commenti?
Il mio >
Fino a quando la certezza della pena fa acqua staremo sempre non solo messi male ma potremmo addirittura,persino peggiorare.

Se questi signori realizzerebbero che se vengono beccati il conto da pagare è salato,si farebbero due conti in più.
Invece,per logica e per quello che poi si vede han realizzato che 'il gioco vale la candela'.

L'inghippo è tutto li.
Purtroppo pene certe (e sproporzionatamente severe aggiungo) non sono in generale sinonimo di minor tasso di criminalità, soprattutto se consideriamo che "truffe" o frodi come lo skimming hanno carattere transnazionale (con tutte le difficoltà del caso, come individuazione del colpevole, rapporti con le autorità degli altri paesi, costi di indagine ecc.)
People keep thinking that I care. Weird
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da Sabato Maiello »

Sul fatto che lo skimming ha carattere transnazionale con tutte le difficoltà del caso, sono quasi d'accordo e consapevole che è così.
Il quasi è dovuto al fattore costi che tu citavi. Il costo va affrontato,eviterà che altri pensano che proprio per il costo,chi di dovere non va fino in fondo.

Quanto alle pene sproporzionatamente severe ,a me pare,dico pare,posso sempre sbagliarmi (e quanto mi piacerebbe fosse così!) che con il si bemolle non siamo arrivati ad un risultato accettabile.

Non dico di essere estremamente severo dico solo che il messaggio dovrebbe essere inequivocabile,comunque sia severo.
Qui e informaticamente parlando e nella vita quotidiana,specie in alcuni paesi,italia compresa ,ogn'uno si alza il mattino e si sente autorizzato a fare quel che ca**o gli pare.
Da quello delle frodi online,a quello che timbra il cartellino e va altrove. (potremmo scrivere per ore,sono solo due dei tantissimi esempi)

La certezza della pena è la formula.
Avatar utente
x-free
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 450
Iscritto il: ven mag 03, 2013 12:57 pm

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da x-free »

Sabato Maiello ha scritto: gio mag 16, 2019 6:44 pm Il costo va affrontato,eviterà che altri pensano che proprio per il costo,chi di dovere non va fino in fondo.
Gli strumenti informatici ci sarebbero sicuramente. Al contrario di cosa si pensa comunemente, non esiste l'anonimato online di fatto. Concretamente, si tratterebbe di spendere parecchie migliaia di euro pubblici (stima ottimistica) per stanare, chissà dove nel mondo, chi ha effettuato la frode informatica denunciata magari da una sola persona (o da pochissime) con un danno patrimoniale nell'ordine delle centinaia di euro. Senza contare che dall'altra parte del PC ci può essere: un ragazzino (a volte addirittura non imputabile), un soggetto che ha fatto la truffa da uno stato che non prevede il reato in questione nel proprio ordinamento (o non lo punisce come reato, ci sono principi di territorialità da rispettare) oppure un soggetto che si trova in Repubblica Dominicana (per dirne una a caso, esempio di paese che non concede l'estradizione). Sono solo alcuni casi che, su due piedi, mi vengono in mente.
Sabato Maiello ha scritto: gio mag 16, 2019 6:44 pmQuanto alle pene sproporzionatamente severe ,a me pare,dico pare,posso sempre sbagliarmi (e quanto mi piacerebbe fosse così!) che con il si bemolle non siamo arrivati ad un risultato accettabile.

Non dico di essere estremamente severo dico solo che il messaggio dovrebbe essere inequivocabile,comunque sia severo.
Qui e informaticamente parlando e nella vita quotidiana,specie in alcuni paesi,italia compresa ,ogn'uno si alza il mattino e si sente autorizzato a fare quel che ca**o gli pare.
Da quello delle frodi online,a quello che timbra il cartellino e va altrove. (potremmo scrivere per ore,sono solo due dei tantissimi esempi)

La certezza della pena è la formula.
Questo discorso è veramente lunghissimo da affrontare hai ragione. Certi comportamenti criminali sono più sentiti in alcuni territori e meno in altri. Si tratta di un fattore culturale, è sociologia del diritto. Cerco di spiegarmi meglio.
Il rispetto di una norma passa da quanto essa sia riconosciuta dalla comunità prima ancora che dalla pena. Esempi? La legge che vieta il fumo nei locali chiusi, pubblici o aperti al pubblico, è tra le più rispettate d'Italia a fronte di poche decine di euro di sanzione amministrativa (potenzialmente anche difficile da applicare); significa che è un divieto che le persone ritengono giusto e condivisibile e lo approvano socialmente.
Sugli USA tutto si può dire, ma non che non viga una certezza della pena: salvo rare eccezioni, quella comminata è quella che sconti (e stop). Omicidi: in Italia si sente dire spesso che le pene sugli omicidi sono basse e che i colpevoli escono presto (molto semplicistico, ma ci sono certamente occasioni in cui escono dalle mura anche solo temporaneamente). In alcuni Stati americani questo crimine è addirittura è punito con la pena di morte (irreversibilmente certa). Eppure i dati OCED relativi al 2017 dicono che in USA ci sono 4,9 morti ogni 100mila abitanti, in Italia 0,8.

La formula, ma questo è parere mio (tratto dalla Costituzione), è il recupero ed il reinserimento sociale.
People keep thinking that I care. Weird
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da Sabato Maiello »

Si 'il discorso' è abbastanza lungo e impegnativo ..

Ti faccio i complimenti mi piace la tua analisi,elaborata dai fatti e sicuramente anche dalla tua prospettiva. ;)

Per conto mio sono abbastanza inc** per i contesti (e credo non essere il solo) .
La differenza sta nel fatto che nel mio piccolo io tento,mi piacerebbe semplicemente meno superficialità,impegno e voglia di fare le cose.

Una buona serata :ciao
Avatar utente
winman
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 173
Iscritto il: mar ago 20, 2013 10:43 am

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da winman »

Win/Mac/Linux user
Avatar utente
mgy1912
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 19
Iscritto il: gio lug 26, 2018 7:27 am

Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da mgy1912 »

Sabato Maiello ha scritto: mer mag 15, 2019 6:09 pm Commenti?
Il mio >
Fino a quando la certezza della pena fa acqua staremo sempre non solo messi male ma potremmo addirittura,persino peggiorare.

Se questi signori realizzerebbero che se vengono beccati il conto da pagare è salato,si farebbero due conti in più.
Invece,per logica e per quello che poi si vede han realizzato che 'il gioco vale la candela'.

L'inghippo è tutto li.
realizzassero/sarebbe
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Attenti allo skimming, il nuovo metodo per rubare i dati delle carte di credito on line"

Messaggio da System » sab mag 25, 2019 12:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio