Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: sab giu 30, 2018 5:11 pm Voi che mi dite...? :-)
Bitdefender free come antivirus e comodo firewall.
Votato da turboab.it come il top del top.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da System » sab giu 30, 2018 7:55 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: sab giu 30, 2018 7:55 pm
NDABBRU ha scritto: sab giu 30, 2018 5:11 pm Voi che mi dite...? :-)
Bitdefender free come antivirus e comodo firewall.
Votato da turboab.it come il top del top.
Quindi solo CIS(con incluso antivirus Comodo) senza Bitdefender Free sarebbe una protezione meno sicura?
A me piacerebbe avere unico pacchetto della stessa azienda installata sul PC(non vorrei installare due prodotti di diverse aziende).

Invece la soluzione Bitdefender Free + Firewall di Windows 10? Come la vedete per un normale utilizzo di PC con alcune volte utilizzo di programma P2P?
Il Firewall di Windows 10 è sufficientemente sicuro(sicuramente meno di quello COMODO) per un normale utilizzo del PC domenstico?

Scusatemi se forse torno ogni tanto su questo argomento ma mi interessa il Vs parere e capire meglio l'utilizzo del Firewall quanto possa essere fondamentale per la protezione del PC e dei dati salvati all'interno. ;)

:grazie
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12479
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: dom lug 01, 2018 9:48 am Quindi solo CIS(con incluso antivirus Comodo) senza Bitdefender Free sarebbe una protezione meno sicura?
L'antivirus comodo quando lo avevo provato non mi aveva fatto impazzire di gioia. Sicuramente bitdefender è meglio.
A me piacerebbe avere unico pacchetto della stessa azienda installata sul PC(non vorrei installare due prodotti di diverse aziende).
A me invece non piace l'idea della suite mono azienda, se si schianta un prodotto o si scopre un bug grave rischi di trovarti scoperto. Due aziende diverse mi danno l'impressione, magari sbagliata, di avere più protezione, si schianta uno dei due hai sempre l'altro a difenderti.
Il Firewall di Windows 10 è sufficientemente sicuro(sicuramente meno di quello COMODO) per un normale utilizzo del PC domenstico?
E' sicuramente migliorato rispetto agli anni passati, zane lo usa, a me è rimasto installato nel portatile però mi mancano gli avvisi di comodo e quando rifarò l'immagine rimetto il firewall giusto.
Comunque per un uso casalingo, normale, può anche bastare.
capire meglio l'utilizzo del Firewall quanto possa essere fondamentale per la protezione del PC e dei dati salvati all'interno. ;)
E'un muro tra il tuo computer e il resto del mondo, ci vuole e ci vuole qualcosa di serio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da NDABBRU »

Ok! Gazie grazie! Molto esaustivo.
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da NDABBRU »

Ciao a tutti,
oggi ho scoperto che Bitdefender Free ora riconosce anche i Bit Coin Miner(non so se lo faceva già prima) ma oggi visitando un sito web mi ha bloccato l'app: Application.BitCoinMiner.sx e successivamente la protezione Onaccess mi ha messo in quarantena un file "f00e88" presente nella cartella della cache di Chrome.

Direi molto buono, un motivo in più per non lasciare Bitdefender Free al posto di Comodo Free(non so se Comodo antivirus lo avrebbe fatto).
Giusto?
;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
mao77slash
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 11, 2019 10:49 am

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da mao77slash »

Il Migliore di tutti è 360 Total Security (la versione Premium con solo 1,50 euro al mese ti offre di tutto e di più !!!... provare per credere !!!) e per giunta, TUTTO in italiano !!! Altro che Avira, AVG, Avast o Kaspersky, scaricatevi e installatevi 360 Total Security, Absolutely the BEST !!!
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3971
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da CUB3 »

mao77slash ha scritto: mar feb 12, 2019 1:38 am Il Migliore di tutti è 360 Total Security (la versione Premium con solo 1,50 euro al mese ti offre di tutto e di più !!!... provare per credere !!!) e per giunta, TUTTO in italiano !!! Altro che Avira, AVG, Avast o Kaspersky, scaricatevi e installatevi 360 Total Security, Absolutely the BEST !!!
Dato che ultimamente non ha partecipato a nessuna comparativa di enti indipendenti (come www.av-test.org o www.av-comparatives.org), hai qualche dato oggettivo per avvalorare la tua affermazione oppure è solo una tua personale preferenza? Perché da altri test non sembra tanto meglio, ad esempio, di Kaspersky...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da NDABBRU »

CUB3 ha scritto: mar feb 12, 2019 6:28 pm
mao77slash ha scritto: mar feb 12, 2019 1:38 am Il Migliore di tutti è 360 Total Security (la versione Premium con solo 1,50 euro al mese ti offre di tutto e di più !!!... provare per credere !!!) e per giunta, TUTTO in italiano !!! Altro che Avira, AVG, Avast o Kaspersky, scaricatevi e installatevi 360 Total Security, Absolutely the BEST !!!
Dato che ultimamente non ha partecipato a nessuna comparativa di enti indipendenti (come www.av-test.org o www.av-comparatives.org), hai qualche dato oggettivo per avvalorare la tua affermazione oppure è solo una tua personale preferenza? Perché da altri test non sembra tanto meglio, ad esempio, di Kaspersky...
Io l'ho provato per un pò e sembra essere buono, peroò ovviamente non posso dire che sia migliore delle versioni free di Avira, AVG, Avast o Kaspersky. Inoltre sul mio PC che non è nuovo ma ha un bel pò di anni abilitando anche i motori antivirus di Avira e Bitdefender si appesantisce un pò. Hai notato anche tu questo?

Inoltre per esempio in questo video non supera un test contro i ransoware che invece supera per esempio Kaspersky Free:

https://www.youtube.com/watch?v=KvAvmqbTThs

https://www.youtube.com/watch?v=yPiBddsmQnw

https://www.youtube.com/watch?v=yPiBddsmQnw

Ciao!
Nunzio.
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1106
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da fiorenzino »

Sebbene molto migliorato secondo i principali laboratori di testing, Windows Defender continua a raccogliere consensi solo come secondo parere presso molte riviste di informatica e molti utenti: in particolare se usato come antivirus principale dovrebbe essere affiancato ad una valida protezione antiransomware attiva (ce ne sono anche di gratuite) e ad un buon ripulitore di malware di terze parti da tenere sempre a portata di mano in caso di infezione (Hitman Pro, EEK, Malwarebytes et similia).
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Proteggere e ripulire un computer senza spendere un euro"

Messaggio da System » gio mar 07, 2019 5:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio