Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da Frency »

Assicurano l'auto online, ma è una truffa

Immagine

I Carabinieri di Pistoia stanno indagando su un giro di false polizze assicurative stipulate online ai danni di ignari automobilisti. Dai primi accertamenti effettuati dalle forze dell'ordine, le persone truffate in tutta Italia sarebbero una decina, ma il numero è destinato a salire. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da System » dom giu 02, 2019 6:30 pm


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da G_A_B »

credo che cadere in questo tipo di truffe è cosa proprio da ingenui da premio nobel. l'rca auto è una cosa seria. siamo tempestati tutti i santissimi giorni dai discorsi di quel cane che parla in ogni luogo e queglialtri che dicono la parola "facile" almeno 10 volte ugni spot, e poi ancora c'è gente che regala i propri soldi a questi truffatori. certo che ce ne vuole eh...
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da Frency »

In effetti... Però, viste le cifre guadagnate dai truffatori nel 2018, di ingenui ce ne sono parecchi...
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da G_A_B »

Frency ha scritto: dom giu 02, 2019 10:13 pm In effetti... Però, viste le cifre guadagnate dai truffatori nel 2018, di ingenui ce ne sono parecchi...
è proprio questo il problema. gli italiani si devono dare una svegliata, vogliono fare i contemporanei per non sfigurare ma poi hanno idee e modi di fare di 30 anni fà. è anche per questo che siamo in recessione.
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da Sabato Maiello »

Ma dove siamo?
Ecco perchè poi mi viene il vomito!

1° che uno è ingenuo non autorizza (o almeno non dovrebbe) a chicchessia ad abusarne.
Esempio (tra i tantissimi che potrei fare) : se io lascio la macchina con il finestrino aperto (e visto che l'auto è mia direi che devo avere questa facoltà) non autorizza al verme di turno a sfilarsi lo stereo o la borsetta. Vi pare?

2° posso capire che c'è gentaglia che ci prova,tenta ed apre un sito web fraudolento. Quello che non capisco è perchè ci vuole tanto tempo per chiuderli e perchè ,quando possibile (rintracciati) si fa molto poco?

3° Le compagnie assicurative dovrebbero spiegare perchè trattano a prescindere,a monte tutti come dei criminali.
Mi spiego: ho assicurato l'anno scorso una vespa 50 come diceva qualcuno più su il cane segugio o gli altri ,fungono molto poco.
Per avere il costo più basso ho dovuto dedicare mezza giornata davanti al PC facendo preventivo compagnia per compagnia.
Risultato che Genialloyd mi ha fatto la proposta più conveniente ma conveniente fino ad un certo punto.
Sapete quanto ho pagato sulla sudetta vespa?
1016 euro (Millesedici)
Ora,cosciente che dove vivo, sono prima io a dire che c'è (tra tanta gente onesta e meravigliosa,ci tengo a sottolinearlo) gente che ha fatto e continua a fare brogli ai danni delle assicurazioni,la domanda è perchè devo essere inquadrato ugualmente a questa gentaglia?
Di fatto l'assicurazione ,partendo dall'ultima classe,poichè era da tempo che non avevo uno scooter mi ha trattato come uno che ha fatto sinistri,e ho dovuto pagare una cifra che neanche chi ha una Mercedes ,altrove,paga.
Ecco che poi la gente cerca su Internet.

Non capisco come mai non si fa niente su questa cosa che è gravissima.
L'ideale sarebbe di far partire i nuovi,almeno i nuovi assicurati da una classe intermedia,e trattarli poi ,di conseguenza in base al loro comportamento e agli eventi: chi fa i sinistri paga,chi invece non li fa paga meno,man mano con i rinnovi.

E' un indecenza,il paradosso poi non poteva mancare,cioè che addirittura c'è gente che paga per non ottenere niente.
W l'italia .
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da G_A_B »

il discorso degli imbrogli con le rca che certa gente architetta "ad arte" è un pò un discorso a parte, e come tante altre nefandezze, è una moda italiana. se vai all'estero queste cose succedono in maniera molto minore.
il discorso dei prezzi alti, che può anche essere collegato a questo comportamento, ha anche tanti altri fattori e dipende molto anche da zona a zona. purtroppo è cosa nota che ci sono località dove la gente fà molto come gli pare (altra moda italiana) e quindi è abbastanza logico che come conseguenza, in quei luoghi si paga di più.
quello che ci distingue dal resto dell'europa è purtroppo che ci piace essere sempre quelli che vuogliono fare i furbi, in qualsiasi settore, e poco inporta se per farlo (o sembrarlo) dopo le conseguenze le pagano tutti. poi a tutto questo, se ci aggiungiamo anche un governo senza nè capo nè coda, si fà presto ad arrivare a risultati catastrosi.
gli italiani devono ancora imparare molte cose, tra le quali l'educazione, il senso civico, il rispetto del prossimo e delle cose che ci circondano. finchè non ci mettiamo in testa di aggiustarci in queste cose, l'rca auto con prezzi alle stelle è solo la punta di un iceberg
Avatar utente
aramis
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 43
Iscritto il: dom nov 23, 2014 12:47 pm

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da aramis »

Un saluto a tutti.
Credo che contro certe truffe e certi truffatori in gamba non ci sia molto da fare.
Condivido il pensiero che gli italiani vogliono fare i "tecnologici" ma ne sanno veramente
poco di informatica e di tecnologia. Seguono pubblicita' e l'ultima moda, purtroppo:-(((
Il modo migliore per sapere se siamo assicurati regolarmente e' quello di registrarsi ed accedere al portale dello
automobilista creato dal ministero TRASPORTI ed INFRASTRUTTURE.
https://www.ilportaledellautomobilista. ... mobilista/
Una volta effettuato il login si puo' controllare se la assicurazione effettuata online e' reale
oppure se siamo caduti in una truffa.
Buona giornata.

Aramis
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da Sabato Maiello »

Ho appena preso una Granturismo (Vespa naturalmente)

1145 euro l'anno.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da G_A_B »

Sabato Maiello ha scritto: mer giu 12, 2019 8:47 pm Ho appena preso una Granturismo (Vespa naturalmente)

1145 euro l'anno.
beato te che te la puoi permettere, la vespa granturismo. abito vicino al mare e non puoi capire quanto me la potrei godere.
da considerare sempre e comunque il fattore furto, che da queste parti stà andando molto di moda, in questo periodo per esempio si fanno i buchi sui portoni dei garage per portare via bici da 2/3000 euro in sù. ma tanto noi italiani siamo accoglienti, e quando succedono queste cose, al massimo una serata con gli addetti alla sicurezza pubblica, poi si riparte a delinquere il giorno successivo.
Sabato Maiello
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 523
Iscritto il: sab apr 08, 2017 12:01 pm

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da Sabato Maiello »

G_A_B ha scritto: mer giu 12, 2019 11:48 pm
beato te che te la puoi permettere
ho dovuto conservare ,un po' alla volta,non è che è piovuta dal cielo .
abito vicino al mare e non puoi capire quanto me la potrei godere.
Posso posso. Abito vicino al mare anche io (se per questo lo vedo dalla finestra) e so quanto è bello andare su due ruote in estate ;)

OT. Comunque beato me si,diciamo si.
Se però penso che ho dovuto spendere più di mille euro per assicurarla,dove quella cifra è la conseguenza dei brogli fatti da alcuni,specie nella mia regione, mi rode un po' il c..o!

Immagina ne potevo pagare 400 (come accade tra le persone normali) coi restanti mangiavo al ristorante o facevo altro.
PS. Non metto nessuna foto ma è una bellezza,colore estivo e su strada fa veramente la vespa :D
Me la sono dovuta sudare,però.
Ciao.
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da G_A_B »

Sabato Maiello ha scritto: sab giu 15, 2019 2:17 pm ho dovuto conservare ,un po' alla volta,non è che è piovuta dal cielo .
ah certo, se per questo non piovono dal cielo neanche le ferrari, ma dopo c'è da mantenerle se le si vuole usare per andarci in giro ;)
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Assicurano l'auto online, ma è una truffa"

Messaggio da System » sab giu 15, 2019 3:43 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio