Commenti a "Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
PippoDJ
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1678
Iscritto il: sab nov 01, 2014 3:50 pm

Commenti a "Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5"

Messaggio da PippoDJ »

Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5

Immagine

Nell'articolo precedente abbiamo introdotto gli interruttori smart Shelly e abbiamo visto come usare lo Shelly 1 per automatizzare le luci di casa in alcune delle situazioni più comuni. In questa seconda parte, invece, vedremo qualche possibile utilizzo della versione a due canali: lo Shelly 2.5. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5"

Messaggio da System » gio giu 13, 2019 10:08 am


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5"

Messaggio da Pulcepiccola »

Grazie PippoDJ per il tuo articolo,mi stavo chiedendo dovendo verificare l'impianto elettrico di casa per capire se è a norma e dovendo trovare un elettricista per fare inserire questi rele Shelly 2,5 nell' impianto elettrico, è necessario un elettricista esperto di domotica o qualsiasi elettricista li saprebbe inserire nell'impianto elettrico?
E poi se non ho capito male questi dispositivi creano anche una loro rete wifi. (sarà una sorta di Wifi Direct) che potrebbe essere una cosa buona per isolarli dalla rete Lan domestica(cosi se accedo da remoto ai rele shelly se li isolo dagli altri dispositivi della LAN é meglio dal punto di vista della sicurezza ) ma se utilizzo la wifi creata dai dispositivi shelly(senza passare dal router)significa che loro non hanno accesso ad internet(quindi non vengono esposti sull'IP pubblico, che è cosa buona)per cui io creando un server VPN tra il telefono (client) e un PC desktop, su cui configuro un server openvpn) dovrei poter azionare da remoto(dal cellulare si cui avrò installato il client openvpn))in sicurezza questi dispositivi.Esatto? Grazie mille
Buona giornata e ancora grazie per il tuo interessante articolo
Pp
Avatar utente
bebele92
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 06, 2022 2:59 pm

Re: Commenti a "Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5"

Messaggio da bebele92 »

Ciao PippoDJ,

nel caso invece ho un PULSANTE DOPPIO NON INTERBLOCCATO (esempio Bticino K4036) come mi posso comportare con i collegamenti?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come rendere smart l'impianto elettrico di casa, parte seconda: Shelly 2.5"

Messaggio da System » ven mag 06, 2022 3:01 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio