Commenti a "Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria aziend

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria aziend

Messaggio da crazy.cat »

Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria azienda”. Cosa vuole dire e perché compare?

Immagine

Mi era già capitato di notare il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria azienda” quando aprivo la pagina delle opzioni di Mozilla Firefox, in alcuni computer aziendali e quindi non ci avevo fatto più di tanto caso, pensando ci fossero delle policy che bloccavano le impostazioni, però quando è comparso sul mio pc casalingo allora ho deciso di indagare meglio. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria aziend

Messaggio da System » lun lug 01, 2019 9:17 pm


Avatar utente
Matilda12
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1258
Iscritto il: ven ott 18, 2013 2:18 pm
Località: Marche
Contatta:

Re: Commenti a "Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria az

Messaggio da Matilda12 »

Avevo notato il messaggio in uno dei miei Firefox, ma anch'io non mi ero soffermato troppo, considerato che potevo (e posso) entrare in "about:config" e fare qualunque altro intervento.

Per il momento comunque sono fifty-fifty.
Più in dettaglio, se può essere utile o interessante, questa è la mia situazione.

In un elaboratore con Windows 10 Pro x64 e Firefox 67.0.4 x64 in lingua inglese, entrando nelle opzioni, il messaggio non compare.
Immagine
A conferma in "about:policies" non si rinviene nulla.
Immagine

In un altro elaboratore con Windows 10 Pro x64 e Firefox 67.0.4 x64 in lingua italiana, entrando nelle opzioni, ecco spuntare il messaggio dell'articolo di crazy.cat.
Immagine
Andando in "about:policies" trovo quanto catturato nell'immagine che segue.
Immagine

Quindi mi sono avventurato nel registro di Windows e i risultati sono quelli che riporto.
(1)
Immagine
(2)
Immagine

Il file "policy.json" nell'elaboratore dove Firefox restituisce il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria azienda.” non è presente.

;)

:ciao
"Facesti come quei che va di notte, che porta il lume dietro e sé non giova, ma dopo sé fa le persone dotte"
Dante (Purgatorio, Canto XXII)
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12419
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria az

Messaggio da crazy.cat »

Matilda12 ha scritto: mar lug 02, 2019 10:03 am Il file "policy.json" nell'elaboratore dove Firefox restituisce il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria azienda.” non è presente.
Il file policy.json va creato manualmente per applicare le policy, per quello alla fine non è presente da nessuno nelle varie discussioni che ho letto.
Curioso che anche tu hai la policy dei certificati.
Se mai troverò del tempo provo a capirci di più.
:grazie
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Firefox e il messaggio “La possibilità di modificare alcune opzioni è stata disattivata dalla propria az

Messaggio da System » mar lug 02, 2019 6:36 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio