Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da Zane »

Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere

Immagine

In questi giorni sto ricevendo numerose segnalazioni da parte di utenti con SIM Tiscali che hanno problemi a collegarsi ad Internet da smartphone e tablet. Il problema che mi segnalano è sempre lo stesso: l'icona "H" / "H+" è presente, ma poi le pagine web non si caricano, i messaggi di WhatsApp non partono e via dicendo. Ho quindi svolto un po' di prove per cercare di risalire alla causa, e credo di aver trovato una soluzione. Vediamo allora cosa fare quando Internet non funziona su rete dati mobile 3G/4G LTE di Tiscali [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da System » dom ago 11, 2019 11:10 pm


Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da Frency »

Mia madre ha questo problema da circa due mesi... :bam
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da Zane »

Purtroppo la soluzione non si applica al vostro caso. L'HTC One S non è compatibile 4G, ma solo 3G..

Magari però potresti verificare comunque che effettivamente sia selezionato "3G preferito"!
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1077
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da Frency »

Zane ha scritto: lun ago 12, 2019 7:03 am Purtroppo la soluzione non si applica al vostro caso. L'HTC One S non è compatibile 4G, ma solo 3G..

Magari però potresti verificare comunque che effettivamente sia selezionato "3G preferito"!
noooo :(
Avatar utente
maxmot
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 13, 2019 10:06 am

Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da maxmot »

Buongiorno,

non mi risulta che Tiscali fornisca connessione mobile a internet in 4G.
Io ho sempre saputo fosse disponibile il solo 3G (che è quello che uso)
Mi sbaglio ?

Grazie, saluti
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da Zane »

Confermo, Tiscali è ancora solo 4G (niente 4G, ancora). La raccomandazione conclusiva è formulata male, l'ho sistemata ora. Grazie per avermelo fatto notare.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Tiscali: problemi collegamento Internet su rete dati mobile 3G/4G LTE - Trucco per risolvere"

Messaggio da System » ven ago 16, 2019 11:46 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio