Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da Frency »

YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?

Immagine

Nel suo blog ufficiale, YouTube ha dichiarato di aver rimosso oltre 100 mila video che incitavano all'odio e alla violenza, in linea con un recente aggiornamento apportato alla sua politica dei contenuti, che vieta il suprematismo e altre forme di odio [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da System » mer set 04, 2019 12:12 pm


Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da G_A_B »

secondo la mia personale visione, io creatore del sito posso decidere a priori, volendo anche a simpatia, quali contenuti gli utenti caricano nel mio sito. per me è una cosa abbastanza normale.
quello che invece non è normale ad esempio è la censura web cinese, tutt'altra cosa secondo me.
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da Frency »

La censura cinese è una censura politica di tipo dittatoriale
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da G_A_B »

Frency ha scritto: mer set 04, 2019 2:05 pm La censura cinese è una censura politica di tipo dittatoriale
infatti. possono essere avanti in ambito tecnologico quanto vogliono, ma a livello sociale stanno messi secondo me peggio di noi
Avatar utente
Neopapà
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 100
Iscritto il: ven ago 12, 2016 9:15 am

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da Neopapà »

Secondo me la vera libertà d'espressione non esiste, non è mai esistita. E' una parola di cui la gente si riempie la bocca finchè non da fastidio o non conviene a qualcuno.
A me personalmente è capitato di essere bannato da alcuni siti semplicemente perchè avevo motivato delle opinioni diverse da quelle che i siti in questione volevano propagandare e vi assicuro che non erano opinioni ne oscene, ne criminali, ma semplicemente diverse.
Devo essere onesto ci sono rimasto male (anche se ci sono abbastanza abituato).
Penso che attappare la bocca a una persona solo perchè non fa comodo o non si condivide quello che dice sia la cosa più spregevole che si possa fare. Avrei preferito che mi avessero insultato, attaccato, criticato ma così mi hanno solo dimostrato che non sapevano neanche cosa ribattere, ma questo non lo saprà mai nessuno.
Poi c'è il discorso che troppe persone su internet si nascondono dietro l'anonimato (anonimato, oltretutto, molto relativo perchè se ti vogliono trovare ti trovano). L'anonimato oltretutto è una lama a doppio taglio. Da una parte permette alla gente di essere più sincera e di dire quello che veramente pensa, cose che magari non avrebbe mai il coraggio di dirti in faccia, dall'altra viene usato da gente in cattiva fede per motivi illegali o non leciti (calunnie, fake news ecc).
E' un argomento non facile.
Secondo me la libertà d'espressione è un po come la democrazia (e in realtà hanno anche molte similitudini). La democrazia è un valore assoluto, non è un valore solo se quello che esce da tale democrazia è un qualcosa che condividi o che ti fa comodo. E non è neanche qualcosa che puoi manipolare secondo i tuoi personali interessi. Facendo un esempio limite se da una democrazia uscisse fuori che un popolo vuole essere governato da un dittatore avrebbe il diritto di farsi governare da un dittatore o se tu non condividi le dittature chi se ne frega della democrazia? Bel dilemma.....
Comunque io preferisco sempre ribattere alle idee che non condivido piuttosto che zittirle, anche perchè se io per difendere la mia idea giusta da un'idea sbagliata devo zittire l'idea sbagliata o devo ricorrere a una menzogna vuol dire che la mia idea giusta non vale granchè......
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da Frency »

Neopapà hai perfettamente ragione! Conosco persone molto vicine a me che sono state querelate per aver espresso la propria opinione. Un'opinione magari scomoda, che si discosta dal politicamente corretto, ma non volgare e neppure così offensiva come invece ritenuto da una certa magistratura che ha dato corso al procedimento.

È assurdo che i giudici perdano tempo con queste bazzecole quando ci sono pedofili, spacciatori e persone violente che quotidianamente mettono in pericolo le fasce più deboli della nostra società (penso in particolare ai giovani)....
Avatar utente
G_A_B
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 425
Iscritto il: mer lug 20, 2016 8:26 am

Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da G_A_B »

il governo italiano segue il modello americano, questa è ormai un dato di fatto. e con esso a cascata le istituzioni e tutto il resto.
finchè imporranno questo come modello sociale e di vita, l'ipocrisia e la corruzione la faranno da padroni.
se una persona si rende conto di questo, deve anche essere bravo a non cadere nelle trappole che innescano i seguaci di queste mentalità senza valori umani.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "YouTube rimuove oltre 100 mila video con contenuti odiosi. Ma che fine fa la libertà di espressione?"

Messaggio da System » gio set 05, 2019 1:32 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio