Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e upg

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e upg

Messaggio da Zane »

Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e upgrade (video)

Immagine

Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020, è finalmente pronto al 100%. Questa nuova iterazione è rimasta in sviluppo per parecchi mesi, addirittura da prima che la precedente 1909/19H2 raggiungesse il grande pubblico. Ma, contrariamente a quest'ultima, porta in dote un carico di funzionalità decisamente significativo. La più interessante è costituita dal kernel Linux integrato in WSL2, ma ci sono anche il "reset" completo tramite cloud, la dettatura di testi in italiano e i consueti, molteplici miglioramenti e bugfix grandi e piccoli. Ah, ora si possono anche rinominare i desktop virtuali! Vediamo allora tutte le novità di Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e upg

Messaggio da System » sab ott 12, 2019 11:11 pm


Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): tutte le novità da conoscere"

Messaggio da davidino81 »

Anche questo aggiornamento si potrà effettuare con le stesse modalità descritte nel video relativo a quello appena rilasciato (1909)?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): tutte le novità da conoscere"

Messaggio da Zane »

No, questo è un avanzamento di build completo. Durante l'installazione verrà rifatto il provisioning e tutto il resto, quindi ci vorrà un po' di tempo.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): tutte le novità da conoscere"

Messaggio da davidino81 »

Zane ha scritto: lun dic 02, 2019 4:19 pm No, questo è un avanzamento di build completo. Durante l'installazione verrà rifatto il provisioning e tutto il resto, quindi ci vorrà un po' di tempo.
Intendo se sia possibile effettuare l'installazione offline prendendo la iso che scaricherò sul PC e facendo: tasto dx del mouse, "Monta" e lanciando il setup.
Per il tempo, lo immagino che sarà di più!
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): tutte le novità da conoscere"

Messaggio da Zane »

Confermo che si può eseguire l'upgrade con la ISO come indicato qui: https://turbolab.it/windows-10/video-gu ... pdate-1781 Al momento opportuno aggiornerò la trattazione
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Commenti a "La Grande Guida a Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): tutte le novità da conoscere"

Messaggio da davidino81 »

Zane ha scritto: mer dic 04, 2019 12:49 am Confermo che si può eseguire l'upgrade con la ISO come indicato qui: https://turbolab.it/windows-10/video-gu ... pdate-1781 Al momento opportuno aggiornerò la trattazione
Perfetto, così quando sarà necessario aggiornerò i miei PC ancora una volta con la procedura offline, e di sicuro, che per scelta su uno di questi non ho l'SSD, guadagnerò almeno 30 minuti (tempo del download da Windows Update).
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da vraptus »

Io mi domando: ma sono l'unico che sente la mancanza di un file manager con le schede? A quanto pare sì, perché neppure stavolta l'hanno implementato (e non ricordo neppure di avere mai letto notizie nel merito). Peccato.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da Zane »

@vraptus: ci sono anch'io. talmente tanto che ho comprato https://www.stardock.com/products/groupy/
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
vraptus
Livello: BD-ROM (6/15)
Livello: BD-ROM (6/15)
Messaggi: 223
Iscritto il: mer set 18, 2013 11:55 am

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da vraptus »

Ciao @Zane
caspita, bello quel programma! :-)
Ad ogni modo, il problema è che in ufficio giustamente non siamo amministratori del pc aziendale e quindi non abbiamo la possibilità di installare nulla. Al contrario quando lavoro da casa uso MX, e Thunar le schede le ha; speriamo che prima o poi "mamma" Microsoft si decida a fare qualcosa.
"Le donne e i gatti fanno quello che vogliono, e gli uomini e i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea." (Robert Anson Heinlein)
Avatar utente
agadino
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 8
Iscritto il: gio giu 05, 2014 1:06 pm

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da agadino »

@vraptus
Ormai non potrei più fare a meno di QT Tab Bar, in attesa che Microsoft si decida a creare un file manager completo
Avatar utente
Andreas
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 29, 2020 2:31 pm

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da Andreas »

Con questa nuova versione non riesco a "Disabilitare la richiesta di password e accedere automaticamente a Windows 10".

Speriamo ci sia un altro metodo da quello che usavo sempre, suggerito da TurboLab.
Avatar utente
ballacoilupi72
Livello: DVD-ROM (5/15)
Livello: DVD-ROM (5/15)
Messaggi: 129
Iscritto il: sab nov 12, 2016 10:18 am
Località: savignano sul rubicone
Contatta:

Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da ballacoilupi72 »

Ciao a tutti ! io sono passato a Windows 10 da non molto...a casa nuovo pc fisso con ssd nuovo e Windows 10 installato pulito , stessa cosa ho fatto settimana scorsa su un pc in ufficio...windows 10 installazione pulita e non come aggironamemto da windows 7...non credo che installerò la versione 2004 per due motivi: per rendere windows 10 un sistema efficiente, usabile e snello, come windows 7, ho dovuto fare diverse modiche intrinseche...windows 10 ha troppi automatismi spesso nascosti e difficli da disabilitare...disinstallato Edge, disabilitato Cortana, disabilitato Avvio rapido, disattivato Windows defender e firewall, disattivata telemetria e invio dati, tutelata privacy, dibilitati aggiornamenti, rimosse notifiche, disinstallato applicazioni giochi e fregature microsoft, disabilitato Media Player, Waterfox browser predefinito, ecc.ecc.tutte cose necessarie per avere un sistema valido ed efficiente come il mitico windows 7...chi ha pc da tempo con windows 7, passare a windows 10 va valutato...libera scelta...ma in caso di pc nuovo o sostituzione hard disk, mettere direttamente windows 10 è inevitabile, non tanto per la sicurezza, ma perchè già alcuni programmi creano problemi con il supporto: es eset non si installa in windows 7 se non sono presenti 2 aggiornamenti di sicurezza specifici KB...problema di windows 10 è che gli aggiornamenti, prima cosa che ho disabilitato, (da windows 98 in avanti, prima cosa fatta nei pc dopo installazione del sistema operativo è disabilitare gli update automatici...tanti problemi risparmiati!) non sono solo patch di sicurezza, ma veri e propri sconbussolamenti del sistema operativo, funzionalità aggiunte, a volte anche inutili, vero e proprio reinstallazione di windows...e dopo avermelo personalizzato e reso efficiente come windows 7 mantenendo aspetto piacevole di windows 10, eviterò di installarli onde evitare di ritrovarmi un sistema troppo automatizzato e pieno di fronzoli da dovermelo snellire ancora... altro aspetto da considerare è installazione pulita in caso di nuovo hd ...ho una chiavetta resa bootabile in cui ho inserito windows 10 installabile sia come aggiornamento sia su hd vuoto...il problema è che nel pc nuovo dell'uffico, il boot da usb non sono stato in grato di attivarlo, forse non è possbile, e cosi ho instalalto windows 10 da cd dopo aver masterizzato la iso...ma le release precedenti di windows 10, come quella che ho io, tengono 4.5 gb e in un dvd ci stanno...la versione 2004 no...quindi se qualcuno volesse metterla su dvd non sarebbe possibile...qundi andrebbe utilizzata per forza in questo caso una chiavetta di boot , ma mi pare di aver capito che non tutti i pc permettono il boot da usb...stessa cosa vale per i cd, cioè non tutti i pc moderni, specie i portatili, hanno unità ottica cd rom, per cui in questo caso si dovrebbe usare per forza chiavetta bootabile, preparata a dovere...chi volesse installare windows 10 da dvd, dovrebbe scaricare la versione 1809, unica che come dimensioni sta ancora in un supporto ottico...uan volta installata la versione 1809, aggiornerebbe alla versione 2004, cioè un sistema operativo ben diverso dal precedente che richederebbe altro tempo per il setup...non era meglio permettere gli aggiornameni solo di sicurezza come era stato fin ora? dando la possibilità di scegliere se avere o meno tutte le pataccate di microsoft, che oltre ad essere inutili, rendono la iso di windows superiore ai 5 gb di dimensioni...per la versione 2004 non hanno previsto potesse essere masterizzata su dvd? io prendo ad esempio la miglior versione di windows 10 è cioè la enterprise LSTB...semplice, efficiente, senza fronzoli e senza doverla modificare...windows 10 pro o home invece va "lavorato" per poterlo fare assomigliare a lui e farlo diventare un buon sistema operativo.....e con ogni aggiornamento lo si stravolge di nuovo con i suoi automatismi o opzioni troppo nascoste...per eliminare certi servizi o disabilitare opzioni di sistema, c'è da sudare... :ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Cosa c'è di nuovo in Windows 10 2004, Aggiornamento di Maggio 2020 (20H1): Tutte le novità su funzioni e

Messaggio da System » lun lug 20, 2020 9:38 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio