Pagina 1 di 1

Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva un file con Blank and Secure per impedirne il recupero"

Inviato: lun ott 28, 2019 10:50 am
da crazy.cat
Come cancellare in maniera definitiva un file con Blank and Secure per impedirne il recupero

Immagine

La cancellazione di un file e lo svuotamento del cestino non sempre comporta l’impossibilità di recuperare quel file, come abbiamo visto ci sono apposti programmi che permettono, o almeno ci provano, il ripristino dei file eliminati. Tutto questo è possibile almeno sino a quando lo spazio che occupava quel file nel disco fisso non viene sovrascritto da altre informazioni. Per non attendere che Windows lo faccia naturalmente per noi, perché potrebbero passare giorni, se non mesi, prima che lo spazio sia riutilizzato, ci sono dei software, come Blank and Secure, piccolo programma portable e in italiano, che sovrascrivono il file, o la cartella, che vogliamo eliminare rendendo impossibile un suo recupero. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva un file con Blank and Secure per impedirne il recupero"

Inviato: lun ott 28, 2019 11:52 pm
da leofelix
Poichè pensavo di rifil.. ehm rivendere un portatile voglio proprio provare questo programmino (una volta usavo Eraser), non ho file particolarmente importanti nel disco, fatta eccezione per qualche foto e un file con il database delle mie password, penso che per una cancellazione sufficientemente sicura sia sufficiente impostare al massimo il livello (vedo 35 nelle illustrazioni).
Utile software e interessante articolo, grazie crazy.cat

Re: Commenti a "Come cancellare in maniera definitiva un file con Blank and Secure per impedirne il recupero"

Inviato: sab nov 02, 2019 1:19 pm
da fiorenzino
Si può sovrascrivere un file o una cartella anche con Privazer e BleachBit portabili; anche Privazer permette di scegliere fra diversi algoritmi di cifratura gli elementi da eliminare definitivamente, e con la versione installata di Privazer basta fare clic destro sul file o sulla cartella da sovrascrivere.
Non so se questa funzione è presente anche in Wise Disk Cleaner.