Commenti a "Come rimuovere completamente i software di sicurezza dal vostro computer"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come rimuovere completamente i software di sicurezza dal vostro computer"

Messaggio da crazy.cat »

Come rimuovere completamente i software di sicurezza dal vostro computer

Immagine

Quando andate a disinstallare un antivirus, un firewall o un qualsiasi programma legato alla sicurezza, questo ha attivo alcuni eseguibili/servizi la cui rimozione potrebbe fallire per tantissimi motivi. Se la normale disinstallazione non va a buon fine, possono rimanere delle tracce nel registro di configurazione di Windows, o dei servizi attivi, che ci creano problemi in fase di reinstallazione dello stesso programma di protezione, o di uno diverso perché abbiamo deciso di cambiarlo.Se ci troviamo in queste condizioni, dobbiamo cercare di utilizzare i tool messi a disposizione da quasi tutte le software house che ci permettono di fare una pulizia mirata del registro e dei file presenti nel computer in modo da rimuovere completamente il vecchio prodotto. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come rimuovere completamente i software di sicurezza dal vostro computer"

Messaggio da System » gio ott 03, 2013 3:02 pm


Avatar utente
cippico
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1979
Iscritto il: gio mag 16, 2013 6:16 pm
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da cippico »

molto interessante...

ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di...Turbolab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Avatar utente
sondlive07
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 813
Iscritto il: lun set 02, 2013 9:10 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a

Messaggio da sondlive07 »

bisogna anche dire che l'utility di rimozione del antivirus avast non rimuove completamente il programma, alcune cartelle rimangono intatte si nel percorso programmi, sia nel percorso utente, sia nel registro !
Una mela al giorno fanno 365 mele all'anno.
Groucho Marx
Avatar utente
raffaele32
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 357
Iscritto il: sab mag 04, 2013 5:42 pm
Località: Salerno (provincia)

Re: Commenti a

Messaggio da raffaele32 »

sondlive07 ha scritto:bisogna anche dire che l'utility di rimozione del antivirus avast non rimuove completamente il programma, alcune cartelle rimangono intatte si nel percorso programmi, sia nel percorso utente, sia nel registro !
Infatti io lo uso in modalità provvisoria e poi uso ccleaner.:)
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Sandropcwin1 »

Veramente ben fatto pensate che era da parecchio che cercavo un articolo che spiegasse i vari tools messi a disposizione dalle varie case dell'antivirus .

Non sono rari infatti casini nele disinstalalzioni a tal proposito io ho provato Avg remover , in modalità normale però e con tutte le protezioni attivate , mi ha rimosso le

cartelle i files , ma qualche chiave di registro tuttavia è rimasta , quindi se posso dare un mio piccolo contributo essi fanno solo il grosso del lavoro per una pulizia completa

bisogna affidarsi a un otttimo pulitore di registro quale come da voi segnalato cc cleaner ;)

L'unico mia curiosità quando è consigliabile eseguire questi tool in modalità provvisoria e quando no? , Cioè in modalità provvisoria se per ipotesi non si riesce a disinstallare

e il tool fallisse come bisogna procedere dico un assurdità magari il computer al riavvio potrebbe non ripartire più in modalità normale :s

:grazie e ho scoperto altri tool di antivirus che non conoscevo
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12478
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a

Messaggio da crazy.cat »

Sandropcwin1 ha scritto:L'unico mia curiosità quando è consigliabile eseguire questi tool in modalità provvisoria e quando no?
Come ho scritto nell'articolo, sempre in provvisoria.
"Un'avvertenza, è consigliabile, se non obbligatorio, utilizzare i tool in modalità provvisoria."
Non ho fatto caso se tolgono veramente tutte le chiavi, sicuramente funzionavano per la rimozione delle parti attive (che non se ne andavano via) quelli di zonealarm, avg, norton, avira e avast.
Se poi lasciano una chiavetta da qualche parte, o un file di log, neanche loro saranno perfetti.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
[Claudio]

Re: Commenti a

Messaggio da [Claudio] »

Ottimo Crazy, ci voleva un articolo specifico sui tool di rimozione dei software di sicurezza :approvo

Personalmente, preferisco la strada della disinstallazione con RevoUninstaller (ma solo perché eseguo installazioni sfruttando la funzione integrata in Revo - una volta installato, il programma viene catalogato tra quelli "tracciati", e quando si esegue la disinstallazione viene "pulito" tutto), però i tool che hai segnalato sono davvero utili.
Avatar utente
Sandropcwin1
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 408
Iscritto il: mar apr 01, 2014 5:40 pm

Re: Commenti a

Messaggio da Sandropcwin1 »

Ciao crazy.cat , grazie intanto per avermi risposto
Un'avvertenza, è consigliabile, se non obbligatorio, utilizzare i tool in modalità provvisoria
, effettivamente questo passaggio mi era sfuggito nell 'articolo :)

aldilà di ciò si è vero che i tool effetivmente non cancellano tutto ma diciamo danno una grossa mano quando cè da terminare servizi che l'antivirus non ti lascia terminare ,

io per esempio avevo Avg , ma adesso mi sono affidato a Securtity essensial meno invasivo e senza scocciature di licenza .

grazie ancora ;)
L'errore ci dona semplicemente l'opportunità di iniziare a diventare più intelligenti
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mer apr 02, 2014 10:15 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio