Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da Blumare »

Fatto il controllo ! Se ho trovato giusto , le impostazioni da disabilitare sono " mostra i suggerimenti del completamento automatico dell'indirizzo " , quello dopo " show top sites in autocomplete suggestions " e quello dopo ancora " show Brave suggested sites in autocomplete suggestions " . Perchè ci siano ancora scritte in inglese nella versione localizzata in italiano è un mistero .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da System » lun giu 08, 2020 11:36 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da leofelix »

@ Zane, ero al corrente della faccenda relativa Firefox che menzioni, capisco anche che chi sviluppa software gratuito e open source debba in qualche modo trarre profitto, tuttavia mi aspetto che almeno venga specificato nell'EULA (che poi alla fine leggono in pochi).

@ Blumare, dovresti togliere la spunta alla prima e alla seconda opzione dall'alto verso il basso (spostare la levetta a sinistra, intendo)
Immagine

Niente di grave, per carità, però a qualcuno potrebbe infastidire, tanto più che è pubblicizzato come browser che rispetta la privacy.

Il lavoro del traduttore non è così facile, bisogna anche interpretare il testo per renderlo bene e qui si rischia di tradire l'originale.
In questo caso, probabilmente, essendo Brave un browser relativamente nuovo il loro traduttore italiano non ha ancora avuto tempo di finire il suo lavoro
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da Blumare »

L'ho fatto leofelix :mrgreen: , ho tolto la spunta anche da quelle opzioni . Tanto uso Brave solo per vedere la televisione in streaming quando in Firefox il video non si carica .
Ho notato che spesso diversi browser hanno problemi a caricare gli streaming tv , compreso Brave che mi dice : servizio non disponibile .
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da CUB3 »

Zane ha scritto: lun giu 08, 2020 11:31 am Vi ricordo che, per anni, Mozilla ha finanziato Firefox tramite una partnership con Google per cui Google girava a Mozilla una parte dei ricavi pubblicitari generati dagli utenti che usavano Firefox (fonte: Mozilla). Non mi sembra che questa cosa sia molto diversa e, francamente, mi sembra accettabilissimo che Brave inserisca il proprio referral, dato che il browser è gratuito e all'utente non cambia assolutamente nulla.
Non mi sembra proprio la stessa cosa. Mozilla ha da sempre reso pubblico l'accordo con Google (che prevedeva soltanto di impostare il suo motore di ricerca come predefinito) mentre nel caso di Brave l'aggiunta di referrer non era scritta da nessuna parte e il fondatore ha da prima persino negato la cosa.
Inoltre Brave non è nuovo a scorrettezze di questo tipo per profitto diretto.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da leofelix »

sono arrivate le scuse ma non la versione stabile corretta
https://brave.com/referral-codes-in-suggested-sites/
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da fiorenzino »

Lo avevo detto: fidarsi o non fidarsi (di Brendan Eich), questo è il problema.
Le alternative per fortuna ci sono.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mer giu 10, 2020 2:29 pm Lo avevo detto: fidarsi o non fidarsi (di Brendan Eich), questo è il problema.
Le alternative per fortuna ci sono.
Ben rivisto fiorenzino.
vedo che sei diventato un duro, è probabile che possa fare di te un fuciliere del nostro beneamato Corpo :D
E' vero quel che dici, ma è anche vero che una volta persa riguadagnare la fiducia diventa molto difficile.
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: mer giu 10, 2020 8:29 pm Ben rivisto fiorenzino.
vedo che sei diventato un duro, è probabile che possa fare di te un fuciliere del nostro beneamato Corpo :D
E' vero quel che dici, ma è anche vero che una volta persa riguadagnare la fiducia diventa molto difficile.
Ciao Leo,
non credo che mi arruolerò perché il vostro corpo cerca uomini, sfortunatamente io non lo sono per raggiunti limiti di età ;)

Quello di riguadagnare la fiducia è un problema di Brendan Eich e del suo staff, anche perché come dicevo le alternative a Brave nel mercato dei browser web sia per desktop che per Android ci sono, e validissime.

A rileggerci :ciao
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: gio giu 11, 2020 7:29 pm

Ciao Leo,
non credo che mi arruolerò perché il vostro corpo cerca uomini, sfortunatamente io non lo sono per raggiunti limiti di età ;)
Non toccare questo tasto :frightened seriamente, io sono ancora nella riserva pur in congedo, il che significa che posso essere richiamato in servizio in qualsiasi momento.
fiorenzino ha scritto: gio giu 11, 2020 7:29 pm Quello di riguadagnare la fiducia è un problema di Brendan Eich e del suo staff, anche perché come dicevo le alternative a Brave nel mercato dei browser web sia per desktop che per Android ci sono, e validissime.

A rileggerci :ciao
Abile e arruolato :D
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Il browser web "Brave 1.0" è disponibile per il download"

Messaggio da System » gio giu 11, 2020 7:41 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio