Commenti a "Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codificato

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codificato

Messaggio da Zane »

Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codificato in un formato non supportato)

Immagine

Hai scaricato un video MP4 o MKV da Internet ma ricevi l'errore L'elemento è stato codificato in un formato non supportato e il file non si apre? Ebbene, potrebbe dipendere dalla mancanza del codec High Efficiency Video Coding (HEVC). Noto anche come H.265, HEVC è il successore dell'onnipresente H.264, ma Windows 10 non è in grado di decodificarlo nativamente. Microsoft mette però a disposizione un eccellente componente aggiuntivo, ufficiale e gratuito, che consente di risolvere il problema in pochi click. Vediamo allora dove scaricare il codec video HEVC/H.265 per Windows 10 per consentire così la corretta visualizzazione dei video che lo utilizzano [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codificato

Messaggio da System » mar nov 19, 2019 11:38 pm

Janez
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)

Re: Commenti a "Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codific

Messaggio da Janez »

Grazie.
Proverò ad installarlo anche se uso sempre VLC.
Ma ho visto che un paio di filmati mi danno problemi di quadrettatura, e voglio vedere se con il driver che suggerisci funziona meglio.
Ho visto poi che segnali il link per scaricare VLC Portabile, che è quello che uso io.
Solo che invece di scaricaro da PortableApp seguo le indicazioni trovate direttamente sul Forum VLC che allego casomai qualcuno volesse provare.

Uninstall third party version.
Download the official VLC from https://www.videolan.org/vlc/ the ZIP or 7Zip file.
or
Download VLC 3.0.0 nightly build http://nightlies.videolan.org/, the ZIP or 7Zip file.
(this is an experimental versions of VLC that are daily generated from the VLC code that is currently in development)

Extract it to the folder of your choice, then create a folder named "portable" (without quotes) where VLC.exe is.
You have made a portable version of VLC, don't use third party builds.

L'ho fatto e funziona.

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Re: Commenti a "Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codific

Messaggio da Zane »

Ciao Janez,
fammi sapere come ti va dopo che l'hai installato. Venendo all'altro punto: sconsiglio caldamente di usare le versioni nightly di VLC media player (o di qualsiasi altro programma). Sono ricompilate automaticamente dai sorgenti con zero controlli, sono potenzialmente molto instabili e/o posso avere bug più o meno evidenti.
Zane - TurboLab.it

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come aprire video HEVC / H.265 con Windows 10 (download codec MP4/MKV, errore L'elemento è stato codific

Messaggio da System » dom dic 01, 2019 9:30 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio