Pagina 1 di 1

Commenti a "Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum"

Inviato: mer nov 27, 2019 3:52 pm
da Frency
Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum

Immagine

Sul sito di Upbit, si legge un comunicato stampa che non lascia adito a dubbi: tutte le attività di deposito e prelievo di criptovalute sono state sospese senza alcun preavviso a causa del furto di 324 mila ETH avvento verso le 13:06 del 27 novembre 2019 (KST) [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum"

Inviato: mer nov 27, 2019 4:34 pm
da crazy.cat
Cominciano a capitare troppo spesso questi crack, buchi e buchetti vari.
Le care vecchie cassaforti di una volta con pesanti sbarre davanti e guardia armata. :D

Re: Commenti a "Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum"

Inviato: mer nov 27, 2019 4:43 pm
da Frency
È la versione moderna delle rapine in banca. Per non parlare di quando sono le stesse banche a rubare i risparmi della gente. Vedi Carife, banca Etruria e anche porcate... :mad:

Re: Commenti a "Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum"

Inviato: mer nov 27, 2019 5:24 pm
da Neopapà
E' sempre saggio, per chi investe in crypto valute, metterle in un wallet offline sul proprio PC e magari criptarlo o, ancora meglio, metterle su una chiavetta usb o su un wallet hardware anche se per chi vuol fare trading è una bella seccatura. Consiglio anche di fare una copia del wallet.
Di questi siti mi fido meno di niente. Hanno più soldi delle banche e, spesso, meno sicurezza.

Re: Commenti a "Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum"

Inviato: mer nov 27, 2019 6:29 pm
da Frency
Esatto Neopapà, infatti nella news abbiamo linkato la guida ai wallet offline https://turbolab.it/criptovalute-bitcoi ... ecoin-1486 :approvo

Re: Commenti a "Upbit fa crack: rubati 50 milioni di dollari in Ethereum"

Inviato: dom dic 01, 2019 5:01 pm
da leofelix
Frency ha scritto: mer nov 27, 2019 4:43 pm È la versione moderna delle rapine in banca. Per non parlare di quando sono le stesse banche a rubare i risparmi della gente. Vedi Carife, banca Etruria e anche porcate... :mad:
Ecco, perdona se vado off topic, almeno in parte.
Pochi giorni fa ho appreso che il sito delle Poste Italiane a ottobre è stato defacciato, due hacker etici hanno lasciato solo un messaggio nella pagina principale dove informavano che non sanno dove sta di casa la sicurezza e di prendere provvedimenti in merito
cfr: https://www.repubblica.it/2009/10/sezio ... tacco.html
Naturalmente alle Poste hanno minimizzato sostenendo che i loro tecnici avevano rimesso il sito in ordine in breve tempo.

Io stesso ho parlato con uno dei loro consulenti (un anno fa circa avevo attivato una PostePay ricaricabile che poi non ho mai usato tanto che ho deciso di disattivarla) e ho avuto la certezza che costui non sapeva quello che diceva, oltre a mostrare un'arroganza, saccenza e totale mancanza di rispetto per i clienti.

Internet è una giungla, non rappresenta più quello per il creatore del WWW aveva in mente, non che quel che abbiamo sotto i piedi sia da meno, per carità.