Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

Messaggio da crazy.cat »

Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

Immagine

Mentre mi trovavo a dover eseguire il sysprep su un computer al lavoro, per prepararne l’immagine per la distribuzione, mi trovo di fronte a uno strano errore che mi impedisce di completare il comando. Si trattava di un Windows 10 versione 1909, privo di qualsiasi altro programma e con installati i soli aggiornamenti del mese in corso. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in uso”

Messaggio da System » sab dic 14, 2019 1:32 pm


Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da davidino81 »

A me piacerebbe imparare ad usare Sysprep per fare installazioni su PC di vari amici, sui quali installo spesso gli stessi software, ma con hardware differente...
Magari un video dettagliato e possibilmente in italiano perchè ce ne sono parecchi online ma in inglese.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da crazy.cat »

davidino81 ha scritto: gio feb 13, 2020 3:44 pm Magari un video dettagliato e possibilmente in italiano perchè ce ne sono parecchi online ma in inglese.
Il nostro regista ed esperto di video è zane :) però credo ci sia poco da filmare, alla fine si tratta solo di scegliere l'opzione di generalizzare il sysprep e poi fa tutto lui da solo.
(dovremmo aver fatto un articolo ma non lo trovo)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
davidino81
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 94
Iscritto il: ven mag 23, 2014 2:04 pm

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da davidino81 »

crazy.cat ha scritto: ven feb 14, 2020 6:30 am
davidino81 ha scritto: gio feb 13, 2020 3:44 pm Magari un video dettagliato e possibilmente in italiano perchè ce ne sono parecchi online ma in inglese.
Il nostro regista ed esperto di video è zane :) però credo ci sia poco da filmare, alla fine si tratta solo di scegliere l'opzione di generalizzare il sysprep e poi fa tutto lui da solo.
(dovremmo aver fatto un articolo ma non lo trovo)
Ma a parte generalizzare, il comportamento delle opzioni di scelta qual è?
Avatar utente
fanky
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 62
Iscritto il: ven mag 22, 2015 1:42 pm

Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da fanky »

Ciao ragazzi,

da dicembre sto inutilmente perdendo tempo su un lenovo (M910q) dove non riesco più a completare l'installazione. Il sysprep funziona correttamente, ma al riavvio (con opzione generalize) il sistema macina per più tempo del solito e alla fine mostra una finestra in cui mi spiega -o almeno pretende di farlo- perché non riparte. E da lì non c'è più verso di farlo partire, in pratica dopo aver reinstallato le patch di dicembre la solita procedura che utilizzavo non va più. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come eseguire sysprep quando è presente l’errore “impossibile convalidare l’installazione di Windows in

Messaggio da System » lun feb 17, 2020 7:42 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio