Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio. E' una truffa? (ho. mobile)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio. E' una truffa? (ho. mobile)"

Messaggio da Frency »

SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio. E' una truffa? (ho. mobile)

Immagine

In queste ore, diversi utenti ho. mobile riferiscono di aver ricevuto uno strano SMS contenente un PIN mai richiesto per accedere ad un servizio non meglio specificato. Il mittente del messaggio (InfoServizi) invita gli utenti a utilizzare questo codice "per proseguire", ma non vengono forniti altri dettagli. Si tratta di un messaggio esca a cui ne seguirà un altro? E' una truffa? Scopriamolo insieme [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Frency il mer dic 18, 2019 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio. E' una truffa? (ho. mobile)"

Messaggio da System » mer dic 18, 2019 4:24 pm


Avatar utente
hammer
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 388
Iscritto il: sab apr 05, 2014 4:37 pm
Contatta:

Re: Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio: è una truffa? (ho. mobile)"

Messaggio da hammer »

Sono passato da circa 2 settimane ad ho (con 2 numeri di telefono) ed ho ricevuto anche io questo SMS (su tutte e due le sim). Ovviamente non ho fatto nulla ed al momento non ho ricevuto strani addebiti. Secondo me è qualcosa legato ad ho che avrà venduto i nostri dati chissà a chi.
http://www.lowcuras.com
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio: è una truffa? (ho. mobile)"

Messaggio da Frency »

Ho scritto direttamente a ho. per avere informazioni in merito.. vedremo cosa diranno (se mi risponderanno..)
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio: è una truffa? (ho. mobile)"

Messaggio da leofelix »

hammer ha scritto: mer dic 18, 2019 5:17 pm Secondo me è qualcosa legato ad ho che avrà venduto i nostri dati chissà a chi.
La penso anche io così.
Poco dopo aver tentato di passare ad altro gestore sono stato contattato da un truffatore che si spacciava per operatore TIM.
Dopo aver disabilitato il numero per cui avevo effettuato la portabilità e cambiato conseguentemente gestore, adesso non mi chiamano più al cellulare, ma direttamente a al numero di casa.
Da qualche mese sono letteralmente flagellato da chiamate di truffatori di ogni genere, gli ultimi si spacciavano per "Ufficio Gestione Conti" :rotolo , conoscono il mio nome eppure il mio numero fisso non è presente in alcun elenco.

Tornando a smsishing e truffe telefoniche, a mia madre (che ha Iliad) due giorni fa è arrivato un assurdo messaggio in inglese, apparentemente da Wind (che era il suo precedente gestore) in cui si informava che cliccando in un link gli utenti Wind di oltre 70 nazioni (?) avrebbero usufruito di un non ben specificato pacco regalo.
Il "pacco" lo avrebbero sicuramente ricevuto, temo.

Grazie Francy per l'avviso, ciao
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "SMS da InfoServizi: il tuo PIN per accedere al servizio: è una truffa? (ho. mobile)"

Messaggio da System » mer dic 18, 2019 9:05 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio