Pagina 1 di 1

Commenti a "Come mi sono disintossicata da Facebook"

Inviato: dom feb 02, 2020 4:24 pm
da Frency
Come mi sono disintossicata da Facebook

Immagine

Ecco in pochi e semplici passaggi, la "ricetta segreta" per disintossicarsi dalla dipendenza da social network. Seguendo questi consigli, ti libererai da Facebook più facilmente di quanto avresti mai immaginato e, a posteriori, ti renderai conto di quanto tempo hai perso inutilmente su una piattaforma sterile, superficiale e per certi versi pericolosa. E ti resterà un solo rimpianto: non asserti allontanato da Facebook prima! [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Come mi sono disintossicata da Facebook"

Inviato: mar feb 04, 2020 3:22 pm
da speedyant
Interessante. Comunque io facebook lo guardo di rado.

Re: Commenti a "Come mi sono disintossicata da Facebook"

Inviato: mar feb 04, 2020 3:36 pm
da Frency
Beato te!

Re: Commenti a "Come mi sono disintossicata da Facebook"

Inviato: mar feb 04, 2020 8:40 pm
da The Doctor
Io ormai sono alcuni anni che mi sono cancellato

Re: Commenti a "Come mi sono disintossicata da Facebook"

Inviato: mer feb 12, 2020 7:24 pm
da vraptus
Riporto l'esperienza di cui mi parlava una collega non più di due settimane fa.
Lei ha un rapporto molto "easy" con la tecnologia, la usa quel poco che le basta tanto che sul suo smartphone non aveva l'app di Facebook (lo smartphone è vecchiotto e con l'app tendeva a piantarsi ed inoltre al lavoro non avrebbe tempo per usarla), ma la sera era solita passare parecchio tempo davanti al pc su Facebook. In ottobre però il notebook è morto; essendo in un periodo di ristrettezze economiche a causa di alcuni lavori di ristrutturazione, invece che acquistarne uno nuovo a rate ha deciso di attendere la tredicesima, ma nel frattempo alcune persone, non vedendola più su Facebook, hanno cominciato a chiamarla per accertarsi che stesse bene. Da lì a ricominciare a vedersi di persona il passo è stato breve, ed ora su Facebook ci va solo mentre mangia il suo panino durante la pausa pasto.
Certo, non si può dire che fosse una "tossica" di Facebook, però è la dimostrazione che (almeno in questo caso) la realtà si è dimostrata meglio del virtuale. ;)

Re: Commenti a "Come mi sono disintossicata da Facebook"

Inviato: mer feb 12, 2020 9:21 pm
da Frency
Mah... dipende... Io su Facebook ho tante persone che conosco solo superficialmente e non mi interesserebbe proprio frequentarle al di fuori. I miei veri amici (che sono molto pochi) li ho sempre sentiti e visti indipendentemente dal social.

In ogni caso, per frequentare le persone nel mondo reale ci vuole parecchio tempo (che io non ho)