Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3, Tis

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3, Tis

Messaggio da Zane »

Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3, Tiscali, Fastweb, Coop Voce, Iliad, ho. mobile)

Immagine

Wind 4G (ZTE MF90) è un router/hotspot mobile che consente a PC e tablet nelle vicinanze di collegarsi ad Internet tramite la rete 4G. Nonostante si tratti di un device un po' datato, funziona tutt'oggi piuttosto bene e, contrariamente a quanto lasci immaginare il brand "Wind", può essere utilizzato con qualsiasi operatore. Vediamo dunque come usare una SIM Vodafone, TIM, 3, Tiscali, Fastweb, Coop VOce, Iliad, ho. mobile ecc. con il router mobile Wind 4G (ZTE MF90) [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3, Tis

Messaggio da System » sab feb 08, 2020 9:45 pm


Avatar utente
mikehummer
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 50
Iscritto il: mar apr 15, 2014 12:47 am

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da mikehummer »

Articolo molto interessante! Io ho un vecchio modem della "TRE" che sono riuscito a sbloccare.
Sono molto comodi e mi torneranno molto utili i link con le configurazioni delle varie Sim! :grazie
Tutto ciò che occorre per avere un buon pc è TURBOLAB!! (ex ciapurla!!)
Avatar utente
Gunnj
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:02 pm

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Gunnj »

Ciao zane, ho seguito passo passo tutto quello che hai scritto ma.... niente.... :nono la spia del segnale è ancora rossa... ogni tanto diventa verde per poi tornare al rosso fisso....
quando ho aperto le impostazioni, sono andato a modificare il nome del vpn mi è comparso il messaggio che il profilo di tim era già presente e non mi lasciava modificare il profilo con la connessione presente.....
Avatar utente
Gunnj
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 01, 2020 12:02 pm

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Gunnj »

ho rifatto tutto.... e mi ripete che è già presente il profilo della tim, ma quando clicco su imposta come predefinito mi risponde che non si può fare con la connessione in corso... ho cliccato su applica e ho il profilo tim come predefinito.... ho riavviato il router ma la spia è ancora rossa..... ora ho sostituito ibox con wap..... ho spento e acceso e... niente :nono uguale come sopra.... ora inserisco unico.tim....niente :nono cosa posso fare??
ho provato la sim nel cell e funziona :wow
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Zane »

mi spiace, non ho altre idee oltre a quanto scritto nell'articolo :-(
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
vecchiabezzi
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 06, 2020 10:23 am

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da vecchiabezzi »

Buongiorno,
l'azienda per cui lavoro mi ha dotato di questo dispositivo per connettermi durante lo smart working poiché la mia rete fissa non è così performante come dovrebbe essere. Volevo gentilmente sapere se secondo voi è possibile collegare il dispositivo direttamente al un modem tramite USB (possiedo un FRITZ 7430 con porta USB) oppure se è solo un sogno. :s :s

Grazie in anticipo :grazie :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Zane »

Ho fatto una ricerca veloce e sì, dovrebbe funzionare
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Barbarella »

Grazie! Articolo utilissimo!
Ho solo un piccolo problema, per me è esattamente l'opposto, cioè: ho quel tipo di modem ma è marcato Tim e io voglio inserirci una scheda Wind, perciò mi occorrono i parametri Windtre. Potresti fornirmeli per favore?? :grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Zane »

Mi spiace Wind Tre e proprio l'unico operatore che non ho approfondito sul sito. puoi trovare questi parametri sul sito della Wind Tre
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Barbarella
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 25, 2014 9:58 pm
Località: Toscana

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Barbarella »

Zane ha scritto: mer ott 06, 2021 5:55 pm Mi spiace Wind Tre e proprio l'unico operatore che non ho approfondito sul sito. puoi trovare questi parametri sul sito della Wind Tre
Ah...va bè...proverò a cercare, grazie
Avatar utente
kolla76
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 21, 2024 2:34 pm

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da kolla76 »

Ciao a tutti. Innanzitutto GRAZIE per avermi accettato nel vostro forum.


Ho un ZTE mf90 brand Wind.
Vorrei inserire ua SIM, TIM dati oppure VODAFONE dati
attualmente in mano ho una sim dati vodafone.
Seguo passo passo la guida ma al monento in cui entro in IMPOSTAZIONI compare la scritta "nessuna SIM o SIM non valida" e qui finisce la mia avventura.
Come posso procedere?
Soluzioni?

Grazie
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5464
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Zane »

Credo sia un problema "meccanico": prova a pulire per bene i contatti dello ZTE e della SIM, poi verificare che sia inserita nel verso giusto
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
Al3x
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4532
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:59 pm
Località: http://127.0.0.1

Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da Al3x »

Gunnj ha scritto: lun giu 01, 2020 12:34 pm ho rifatto tutto.... e mi ripete che è già presente il profilo della tim, ma quando clicco su imposta come predefinito mi risponde che non si può fare con la connessione in corso... ho cliccato su applica e ho il profilo tim come predefinito.... ho riavviato il router ma la spia è ancora rossa..... ora ho sostituito ibox con wap..... ho spento e acceso e... niente :nono uguale come sopra.... ora inserisco unico.tim....niente :nono cosa posso fare??
ho provato la sim nel cell e funziona :wow
domanda forse stupida, hai provato a disconnettere la connessione prima di operare sui profili? Di solito sono bloccati mentre la connessione è attiva
I :amore Sasha
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Router/hotspot mobile Wind 4G ZTE MF90: come utilizzare la SIM di qualsiasi operatore (Vodafone, TIM, 3,

Messaggio da System » ven feb 23, 2024 2:53 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio