Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da Zane »

Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)

Immagine

Symfony è fra i più popolari framework PHP in circolazione. Purtroppo, però, installare Symfony 5 su Windows 10 è un processo articolato, composto da molteplici passaggi da svolgere manualmente e con una certa attenzione. Nello specifico: è necessario dapprima installare PHP, poi Git e Composer e, in ultima battuta, Symfony stesso. A seguire, ci serviranno probabilmente anche MySQL, la configurazione per connettervisi dall'applicazione Symfony e un buon ambiente di sviluppo integrato (IDE). Ebbene: in questa guida ho raccolto e sintetizzato tutto in una serie di indicazioni passo per passo, finalizzate a raggiungere il risultato cercato: installare Symfony 5 su Windows 10 nel modo migliore e più rapido possibile [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da System » dom feb 23, 2020 5:05 pm


Avatar utente
pvdesk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 22, 2021 8:56 pm

Re: Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da pvdesk »

Ciao, complimenti per la guida è davvero molto chiara.

ho seguiro tutti i passaggi ma quando eseguo "symfony console make:entity" ottengo un mesaggio di errore:

Class name of the entity to create or update (e.g. GrumpyPopsicle):
> User

created: src/Entity/User.php
created: src/Repository/UserRepository.php


[ERROR] Only annotation mapping is supported by make:entity, but the <info>App\Entity\User</info> class uses a
different format. If you would like this command to generate the properties & getter/setter methods, add your
mapping configuration, and then re-run this command with the <info>--regenerate</info> flag.

exit status 1

non riesco a capire da cosa posso dipendere, ho fatto delle ricerche e ho trovato una patch da applicare a composer, ma non cambia nulla.

Ti ringrazio in anticipo
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da Zane »

Uhmmm curioso. Potresti essere incappato in un nuovo bug: ho trovato questa stessa segnalazione https://stackoverflow.com/a/66743969/1204976 risalente a poche ore fa.
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
pvdesk
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 22, 2021 8:56 pm

Re: Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da pvdesk »

Grazie, la versione composer req doctrine/doctrine-bundle:2.2 funziona, ho risolto.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da Zane »

Ricevuto, grazie per aver confermato che funziona.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come installare Symfony 5 su Windows 10: la video-Guida Definitiva (PHP, Git, Composer, MySQL)"

Messaggio da System » mar mar 23, 2021 8:30 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio