Per favore, aggiungi TurboLab.it alle eccezioni del tuo Ad Blocker.
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Siamo un progetto no-profit, e la pubblicità è indispensabile per pagare le spese. Grazie per il tuo "unblock"!
Nella serata del 9 marzo, il Presidente del Consiglio ha emanato il DPCM recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale. Contestualmente, però, su WhatsApp ha iniziato a circolare un messaggio secondo cui la Protezione civile avrebbe deliberato che, se entro il 15 marzo l'epidemia non sarà stata contenuta, verrá dichiarato il biocontenimento BSL-4 [continua..]
Grazie frency,
Ci sono persone che conosco da una vita che continuano imperterrite a divulgare fesserie del genere.
Alcuni sono miei ex dipendenti, altri amici d'infanzia o ex colleghi universitari. Tutte persone che ritengo intelligenti, ma quando condividono queste bufale mi sorgono dei dubbi.
In merito a whatsapp ho già informato i pochi "fortunati" di scrivermi solo per cose importanti, sui social ahimè invece c'è poco da fare:
Sono di coccio, come si dice a Roma.
...aveva la risposta pronta da cinquantatre anni sette mesi e undici giorni, notti comprese.
“Per tutta la vita” disse.
Ma quella sul fatto di bere bevande calde...? La condividono anche dei medici. Poveri noi....
Ahahhaah, sì ho visto circolare anche quella. E sempre quella per cui il virus morirebbe a 27° secondo improbabili esperti di qualche città orientale dal nome impronunciabile?
Non vorrei essere uno dei pazienti di medici che non conoscono la temperatura media del corpo umano e quantomeno vorrei conoscere sia dove si sono laureati sia il nome del loro relatore di tesi.
...aveva la risposta pronta da cinquantatre anni sette mesi e undici giorni, notti comprese.
“Per tutta la vita” disse.
Inserendo un messaggio, dichiari di aver letto e accettato il regolamento di partecipazione.
Nello specifico, sei consapevole che ti stai assumendo personalmente la totale responsabilità delle tue affermazioni, anche in sede civile e/o penale,
manlevando i gestori di questo sito da ogni coinvolgimento e/o pretesa di rivalsa.
Dichiari inoltre di essere consapevole che il messaggio sarà visibile pubblicamente, accetti di diffonderlo con licenza
CC BY-NC-SA 3.0 (con attribuzione a "TurboLab.it") e rinunci ad ogni forma di compensazione (economica o altro).
Rinunci inoltre esplicitamente a qualsiasi pretesa di cancellazione del messaggio.