Cambiare le cartucce della stampante è sicuramente una questione annosa che colpisce tutti, prima o poi. Tuttavia, l'idea di cambiare le cartucce della propria stampante, si conferma ancora oggi un problema non da poco, a causa dei costi esorbitanti di tali consumabili. [continua..]
Da (ex) tecnico riparatore di stampanti non ho mai amato particolarmente il rigenerato/compatibile.
Dipende molto da chi lo acquisti, avevo un grosso cliente che li prendeva a prezzi stracciati e gli davano delle porcherie incredibili.
Perdite di toner come se nevicasse, il bello che quando volevano denunciare il rivenditore questo è andato dal cliente e gli ha detto che bastava dare una soffiata alla polvere di toner e si risolveva tutto.
Il rivenditore ha perso il cliente.
Compatibile anche, ma con giudizio.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Nemmeno io a dir la verità. Ho sempre e solo acquistato cartucce originali. Ho una HP 8600 Pro anzianotta ancora perfettamente funzionante, che usa 4 cartucce separate e il pack costa quasi 100€. Avevo delle scorte ma sono terminate, così mi sono deciso e ieri leggendo l'articolo ho seguito il link proposto e le ho prese, 25€ inclusa la spedizione. Sul piano economico un bel risparmio. Vedremo quando arrivano se la stampa è accettabile e se non fanno danni, altrimenti andrà tutto all'isola ecologica e prenderò una stampante nuova... Ovviamente non mancherò di dare il mio feedback
A proposito di HP, segnalo il programma Instant Ink
In occasione dell'acquisto di una nuova stampante per la casa HP 2600, ho aderito al piano di stampa gratuito e per adesso sono molto soddisfatto: qualche mese sforo il plafond e acquisto ad un euro 10 pagine aggiuntive ma se ciò dovesse accadere spesso, ci sono piani con un plafond più elevato. Il tutto, conteggio, pagamento e rifornimento, avviene in maniera automatica (le cartucce arrivano a casa prima che quelle installate si esauriscano!) grazie alla possibilità della stampante di comunicare via internet.
Allora, il messaggio che mi dava il display della stampante dopo aver sostituito le cartucce era il seguente:
Ho provato varie operazioni trovate in rete, tra cui quelle "inutili" consigliate da HP, tipo staccare la corrente da stampante accesa, aspettare 60 secondi, farsi una doccia mentre si prende il sole a mezzanotte... Alla fine ho seguito un tutorial su youtube dove, grazie ad uno stratagemma, ho potuto accedere ad un menu di sistema nascosto. Da quel menu ho eseguito un full reset e la stampante ha ripreso a funzionare, riconoscendo le cartucce compatibili.
Ad onor del vero la qualità di stampa, anche dopo vari cicli di pulizia e allineamento delle testine, non raggiunge i livelli delle cartucce originali ma almeno ho recuperato la stampante.
P. S. ovviamente, prima di riuscire a farla funzionare, avevo segnalato il guasto al venditore, ma ancora non mi ha risposto...
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