Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrate on

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrate on

Messaggio da Frency »

Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrate online

Immagine

I bambini sono a casa da scuola ormai da un mese e anche le attività extrascolastiche sono state sospese a causa dell'emergenza sanitaria. Ma I Pasticciotti vi propongono la lettura di divertenti storie illustrate e tanti tutorial semplici da realizzare, che spaziano dalla cucina alla botanica, fino agli attacchi d'arte più vari: ottimi passatempi creativi e istruttivi [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Frency il lun mar 23, 2020 10:02 am, modificato 3 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrate on

Messaggio da System » sab mar 21, 2020 1:14 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, Tutorial e storie illustrat

Messaggio da leofelix »

ehy, ma che bel sito. Confermo, hai proprio il dono della scrittura creativa.

E che carini i bambini :) Che simpatica la bimba, ti somiglia molto.

Ecco, spesso faccio notare che la regione dove risiedo non è la stessa dove sono nato, bene io probabilmente avrei il tuo stesso accento se fossi rimasto nella mia città natìa. Mio padre comandava un plotone di cadetti quando nacque il qui presente gattaccio.

Oggi è il compleanno di mio nipote, 9 anni, il figlio di mia sorella minore. Il primo che non posso festeggiare con lui.
Appena posso comunico il tuo canale youtube a lui e alla sorellina, stessa cosa per il tuo sito.
Saranno contentissimi
:grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Frency »

Grazie mille! Adesso però sono curiosa! Dove sei nato?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da leofelix »

Frency ha scritto: sab mar 21, 2020 7:30 pm Grazie mille! Adesso però sono curiosa! Dove sei nato?
Di niente.
Dove sono nato?:-)
Dunque mio padre comandava un plotone di cadetti, in che città c'è l'Accademia Militare dell'Esercito Italiano? ;)
Avanti è la vita
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Frency »

A Modena? Io però vivo all'estremo nord-est dell'Emilia, a pochissimi km dal Po. I miei amici di Modena dicono che per loro parlo in veneto. Ma i veneti dicono che parlo bolognese 🤣
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da leofelix »

Risposta esatta:-)

Il dialetto è lo stesso è l'accento che varia (o forse sarebbe più corretto dire il vernacolo). Chi vive fuori dall'Emilia non noterà la differenza che c'è eccome, anche col romagnolo.
Nella regione dove attualmente vivo c'è una cittadina chiamata Senigallia, l'accento sembra quello romagnolo, in effetti è a due passi dalla Romagna.
Invece dove risiedo è un micidiale mix tra Umbro-marchigiano e abruzzese. Credimi, io dopo anni non mi sono ancora abituato e difficilmente capisco quel che dicono.
Qui vengo spesso scambiato per romano, questo perché ho vissuto buona parte della mia vita a Roma e nel Lazio, ma se parlo con un romano non riesce a capire il mio accento. Sarà pure che in famiglia non si è mai parlato alcun dialetto.

Be' ancora complimenti per quegli splendidi bimbi che tu e il bis-papà-babà avete
Ultima modifica di leofelix il sab mar 21, 2020 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Blumare »

Che bei personaggi colorati e buffi , Frency . Divertenti e teneri . :clap

Leofelix , allora tuo padre è un ufficiale in congedo ? :ita :)
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da leofelix »

Blumare ha scritto: sab mar 21, 2020 9:06 pm Leofelix , allora tuo padre è un ufficiale in congedo ? :ita :)
Ciao Blumare, mio padre era un ufficiale generale dell'Esercito in pensione, proveniente dall'Arma delle Trasmissioni.
Dico era perché non c'è più. E' scomparso nel 2012.
Spesso i giornalisti, ma non solo loro, fanno riferimento agli ufficiali in congedo, della riserva o in pensione come "Ex ufficiali".
Questo è assolutamente sbagliato, non si è mai ex ufficiali. Il grado viene conservato anche dopo il congedo incluse eventuali promozioni.
Ex ufficiali lo si diventa solo se radiati dalle FFAA e non è il caso

ciao :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Blumare »

E' vero fratello leofelix , una volta ufficiali , ufficiali per sempre . Anche dopo l'età del congedo illimitato . :ita
Grazie della risposta , ciao :ciao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Blumare »

Complimenti meritati , Frency .

:acch , dimenticavo : leofelix , buon compleanno a tuo nipote :miao
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da leofelix »

Blumare ha scritto: sab mar 21, 2020 9:25 pm E' vero fratello leofelix
Blumare ha scritto: sab mar 21, 2020 9:33 pm

:acch , dimenticavo : leofelix , buon compleanno a tuo nipote :miao
Grazie sorella Blumare :ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Blumare »

Mettiamo qui un aggiornamento sul SARS-CoV-2 ? Buone notizie finalmente !
La prima persona guarita in Provincia di Modena è una nonna di 95 anni :mrgreen: : https://www.corrieredellosport.it/news/ ... lated_news .

Dall'aggiornamento di oggi risulta che i guariti sono il doppio di ieri , in crescita , mentre le perdite vanno calando .
Qualcuno ha calcolato il possibile numero massimo di contagi , atteso al 28 marzo : https://www.corrieredellosport.it/news/ ... lated_news .

Restiamo in attesa e chissà che non sia la volta buona che si intravede la fine dell'emergenza !
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Avatar utente
Blumare
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 776
Iscritto il: sab mag 04, 2013 10:24 pm
Località: Firenze

Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da Blumare »

Infatti pare che il 21 marzo , primo giorno di primavera , sia la possibile svolta .
In questa pagina un grafico interessante : http://www.greenreport.it/news/scienze- ... n-cautela/ .
Alla via così , con prudenza :capitano
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come intrattenere i bambini durante l'emergenza coronavirus: i Pasticciotti, tutorial e storie illustrat

Messaggio da System » gio mar 26, 2020 7:44 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio