Pagina 1 di 1

Commenti a "NordVPN: account VPN gratuiti ai docenti delle università italiane"

Inviato: gio mar 26, 2020 9:46 am
da Frency
NordVPN: account VPN gratuiti ai docenti delle università italiane

Immagine

L'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus ha costretto molti professionisti a lavorare da casa. Tra questi ci sono anche i docenti universitari, che da un giorno all'altro si sono ritrovati a dover far affidamento sulle tecnologie digitali per poter proseguire le proprie attività accademiche. Per questo, NordVPN ha deciso di offrire account VPN gratuiti per 6 mesi a tutti i dipendenti delle università italiane, garantendo la loro sicurezza digitale e supportandoli in questo difficile momento [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "NordVPN: account VPN gratuiti ai docenti delle università italiane"

Inviato: gio mar 26, 2020 10:36 am
da Jolla
Se pensiamo esclusivamente alla sicurezza della comunicazione, magari per collegare un client in smart office al server/nas remoto di lavoro, c'è una sostanziale differenza tra una VPN premium e OpenVpn?
Vedo le seconde preferite spesso dai "Linux oriented", sicuramente perchè open source ma al lato pratico, per l'esempio che ho fatto, qual è la soluzione migliore in termini di sicurezza della comunicazione?

Grazie

Re: Commenti a "NordVPN: account VPN gratuiti ai docenti delle università italiane"

Inviato: lun mar 30, 2020 8:31 am
da Zane
Personalmente vedo soluzioni come NordVPN più legate all'aspetto sicurezza/privacy, mentre i server VPN come OpenVPN più adeguati per consentire l'accesso remoto ai servizi aziendali :)