Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Messaggio da Frency »

Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?

Immagine

In prossimità delle festività pasquali, ha iniziato a circolare su vari social network un messaggio intriso di speranza: proprio ciò di cui si ha bisogno in questo periodo, segnato da lutti, malattie e isolamento forzato dovuti alla pandemia di coronavirus. Ma fate attenzione! E' una bufala ricolma di inesattezze [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Frency il mar apr 14, 2020 5:32 pm, modificato 2 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Messaggio da System » lun apr 06, 2020 9:38 am


Avatar utente
Maltese
Livello: Floppy disk (3/15)
Livello: Floppy disk (3/15)
Messaggi: 31
Iscritto il: lun nov 11, 2013 9:34 am

Re: Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Messaggio da Maltese »

Non che la questione sia molto importante, ma quel fiore è bello, se gli diamo il nome giusto magari si potrebbe perfino trovarlo in un vivaio specializzato.
Ho ricevuto anch'io questo messaggio, e confesso che non mi ero preoccupata di sapere se il nome del fiore fosse giusto. Mi sono sentita infastidita dalla mielosità del messaggio, ho dato un'occhiata ammirata al fiore, effettivamente molto bello, e mi sono disinteressata della cosa.
Però il caprifoglio lo conosco bene e lo amo, è molto diverso e non è affatto un'orchidea (quella della foto lo è). Ho fatto un giretto con Google e proporrei un'orchidea giapponese: la Habenaria radiata, chiamata anche Pectelis radiata. I Giapponesi non ci vedono una colomba ma una garzetta.
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1080
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Messaggio da Frency »

Grazie Maltese! Hai proprio ragione, è esattamente lo stesso fiore. Provvederemo a correggere la news inserendo il tuo prezioso contributo!
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Messaggio da System » mar apr 14, 2020 5:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio