Pagina 1 di 1

Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Inviato: lun apr 06, 2020 9:38 am
da Frency
Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?

Immagine

In prossimità delle festività pasquali, ha iniziato a circolare su vari social network un messaggio intriso di speranza: proprio ciò di cui si ha bisogno in questo periodo, segnato da lutti, malattie e isolamento forzato dovuti alla pandemia di coronavirus. Ma fate attenzione! E' una bufala ricolma di inesattezze [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

Re: Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Inviato: mar apr 14, 2020 5:25 pm
da Maltese
Non che la questione sia molto importante, ma quel fiore è bello, se gli diamo il nome giusto magari si potrebbe perfino trovarlo in un vivaio specializzato.
Ho ricevuto anch'io questo messaggio, e confesso che non mi ero preoccupata di sapere se il nome del fiore fosse giusto. Mi sono sentita infastidita dalla mielosità del messaggio, ho dato un'occhiata ammirata al fiore, effettivamente molto bello, e mi sono disinteressata della cosa.
Però il caprifoglio lo conosco bene e lo amo, è molto diverso e non è affatto un'orchidea (quella della foto lo è). Ho fatto un giretto con Google e proporrei un'orchidea giapponese: la Habenaria radiata, chiamata anche Pectelis radiata. I Giapponesi non ci vedono una colomba ma una garzetta.

Re: Commenti a "Messaggio sulla Peristeria Alata o Fiore dello Spirito Santo: bufala o verità?"

Inviato: mar apr 14, 2020 5:28 pm
da Frency
Grazie Maltese! Hai proprio ragione, è esattamente lo stesso fiore. Provvederemo a correggere la news inserendo il tuo prezioso contributo!