Commenti a "Bloccare malware, siti pericolosi e pubblicità senza installare programmi: guida a Nextdns"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
leofelix
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "Bloccare malware, siti pericolosi e pubblicità senza installare programmi: guida a Nextdns"

Messaggio da leofelix »

CUB3 ha scritto:
sab mag 09, 2020 10:53 pm
[
A qualcosa serve sicuramente :)
Oltre a quanto detto, l'estensione di Adguard offre una funzionalità che dubito altre estensioni simili offrano, la "Modalità Stealth"

Immagine

Immagine

Quindi la lascerei riducendo i filtri dell'estensione di Adguard al minimo in accoppiata con NextDns.
Egocentrico (s.m.). Persona dai gusti volgari, più interessata a se stessa che a me. (Ambrose Bierce - da "Il dizionario del diavolo")

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Bloccare malware, siti pericolosi e pubblicità senza installare programmi: guida a Nextdns"

Messaggio da System » dom mag 10, 2020 1:21 am

CUB3
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "Bloccare malware, siti pericolosi e pubblicità senza installare programmi: guida a Nextdns"

Messaggio da CUB3 »

leofelix ha scritto:
dom mag 10, 2020 1:21 am
CUB3 ha scritto:
sab mag 09, 2020 10:53 pm
[
A qualcosa serve sicuramente :)
Oltre a quanto detto, l'estensione di Adguard offre una funzionalità che dubito altre estensioni simili offrano, la "Modalità Stealth"

Immagine

Immagine

Quindi la lascerei riducendo i filtri dell'estensione di Adguard al minimo in accoppiata con NextDns.
Ok, dirò la verità: non mi piace l'estensione di AdGuard!! :mrgreen:

Dato il consumo di risorse e dato che la Modalità Stealth può "rompere" qualche sito (fonte: https://turbolab.it/2495), non la consiglio.
Da notare anche che, più si cerca di nascondersi, più si risulta visibili!.
:ninja.... :geek:
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

leofelix
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leofelix »

CUB3 ha scritto:
dom mag 10, 2020 11:23 am

Ok, dirò la verità: non mi piace l'estensione di AdGuard!! :mrgreen:
'Un s'era hapito :mrgreen:

CUB3 ha scritto:
dom mag 10, 2020 11:23 am
Da notare anche che, più si cerca di nascondersi, più si risulta visibili!.
:ninja.... :geek:
Ah, ecco perché li trovo tutti io :-P
Dato il consumo di risorse e dato che la Modalità Stealth può "rompere" qualche sito
A dirla tutta qualsiasi Adbloker se sovraccaricato di filtri può "rompere" qualche sito

Ho dato una scorsa molto rapida al tuo interessante articolo (ho usato il fast scanning, un dannata tecnica che mi avevano insegnato ai tempi dell'Università per arrivare subito al succo), non sono sicuro se hai nominato anche il fatto che basta avere abilitato il filtro Easylist Italy che anche se hai il browser in inglese, usi un sistema per simulare un diverso User Agent, ecco fatto che anche dietro un VPN più un proxy aggiuntivo, può rivelare quantomeno la tua provenienza.
Anche per i cookie, li puoi cancellare quanto vuoi, ma se torni a visitare lo stesso sito te li becchi di nuovo, pari pari e dispari in mano.

Ne convengo, ci sono molti miti da sfatare sulla privacy online.

Cheers :ciao
Egocentrico (s.m.). Persona dai gusti volgari, più interessata a se stessa che a me. (Ambrose Bierce - da "Il dizionario del diavolo")

CUB3
Moderatore
Moderatore

Messaggio da CUB3 »

Articolo aggiornato: NextDNS è uscito dalla fase beta!
Per il momento il servizio rimane gratuito per 300.000 richieste al mese...
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Bloccare malware, siti pericolosi e pubblicità senza installare programmi: guida a Nextdns"

Messaggio da System » mer mag 27, 2020 11:33 am

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio