Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Loginbug
VIP
VIP
Messaggi: 175
Iscritto il: lun apr 20, 2020 12:00 pm

Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da Loginbug »

Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)

Immagine

Un'azienda emiliana promette di rivoluzionare il Cloud Storage, portando a termine con successo una campagna di raccolta fondi su IndieGoGo. Cubbit viene acclamato dai media, ma sul successo di questo servizio, sorgono dei ragionevoli dubbi. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
Ultima modifica di Loginbug il lun mag 04, 2020 3:19 pm, modificato 4 volte in totale.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da System » gio apr 30, 2020 8:53 pm


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del Cloud Storage fatta a spese dei suoi CLIENTI"

Messaggio da crazy.cat »

Mi era sfuggita questa cosa, vedo che ne hanno parlato tutti l'anno scorso e poi non ci sono praticamente più notizie.
Se prendiamo il cubbit io, zane e al3x, mi sembra di capire che i miei dati criptati finirebbero una parte nel cubbit di zane e una copia in quello di al3x o di qualche camionista indiano?
Se però uno di loro ha un guasto sulla linea adsl, un blackout alla corrente, o una linea adsl lumaca io rischio di potermi riprendere i miei dati tra qualche giorno?
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Loginbug
VIP
VIP
Messaggi: 175
Iscritto il: lun apr 20, 2020 12:00 pm

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del Cloud Storage fatta a spese dei suoi CLIENTI"

Messaggio da Loginbug »

La distribuzione dei file é tale per cui i tuoi dati sono disponibili anche se parte di chi li conserva va offline.
Di certo non é una cosa innovativa. Anche filecoin e Sia lo fanno.
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da Zane »

Interessante, grazie loginbug. Ho invitato l'azienda a risponderci: se ci risponderanno, aggiungerò le loro dichiarazioni in coda all'articolo.
Zane - TurboLab.it
Loginbug
VIP
VIP
Messaggi: 175
Iscritto il: lun apr 20, 2020 12:00 pm

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da Loginbug »

Zane ha scritto: dom mag 03, 2020 7:31 pm Interessante, grazie loginbug. Ho invitato l'azienda ha risponderci: se ci risponderanno, aggiungerò le loro dichiarazioni in coda all'articolo.
...volevi dire 'a risponderci'?
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da Zane »

Grazie, ho corretto il mio messaggio prima di auto-bannarmi dal forum per la vergogna :-(
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
cianoz
Livello: EPROM (2/15)
Livello: EPROM (2/15)
Messaggi: 18
Iscritto il: mar gen 27, 2015 9:37 am
Località: Treviso

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da cianoz »

Beh...! che dire? Il tono usato per l'articolo nonché tutte le osservazioni sono assolutamente quelli che andavano usati.
Si può solo che sottoscrivere su tutti i punti e ringraziare Loginbug / Turbolab per aver diffuso l'informazione su cosa sia e come "funzioni" questo prodotto / servizio estremamente innovativo.
Avatar utente
zago84
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 14, 2022 2:26 pm

Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da zago84 »

Dopo quasi 2 anni dall'articolo, ci sono novità? L'azienda ha mai risposto ai dubbi?
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Cubbit: la rivoluzione del cloud storage fatta a spese dei suoi clienti (recensione)"

Messaggio da System » ven gen 14, 2022 2:31 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio