Commenti a "Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone"

Messaggio da crazy.cat »

Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone

Immagine

Collegarsi e controllare un computer remoto, è diventato ormai, quasi, fondamentale per chi si occupa della manutenzione dei computer o per chi è sempre in giro per lavoro e si è dimenticato a casa il documento che doveva presentare alla imminente riunione con il suo capo. Ci sono numerosi programmi che permettono di farlo, Teamviewer è sicuramente il primo a cui pensiamo, ma anche Anydesk o Supremo svolgono bene il loro lavoro, in questo articolo conosceremo Chrome Remote Desktop, che permette di creare una “rete” di computer remoti a cui possiamo connetterci e controllarli, come se si trovassero nella nostra stessa stanza, e lo possiamo fare anche da un tablet o un cellulare Android, per poterlo però utilizzare è necessario che abbiamo un account Google con cui eseguire l’accesso quando richiesto. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone"

Messaggio da System » sab mag 02, 2020 9:13 am


Avatar utente
TENSHI83
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: gio giu 11, 2020 2:20 pm

Re: Commenti a "Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone"

Messaggio da TENSHI83 »

Ciao a tutti. Spero di commentare nel posto giusto ma ho un dubbio e non saprei a chi chiedere.

Mi hanno aiutata a predisporre una connessione remota dal mio portatile al mio fisso presente in ufficio (per lavorare in Smart working). Siccome in ufficio c'è ADSL mentre da casa connetto il portatile con l'hotspot del cellulare, se volessi scaricare qualcosa oppure vedere filmati in streaming all'interno dell'interfaccia che rappresenta il PC dell'ufficio, starei utilizzando la connessione dell'ufficio o la mia?

Spero di essere stata chiara, è un po'contorta come domanda ma non saprei come esprimerla (non sono molto competente in materia).

Grazie mille.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone"

Messaggio da crazy.cat »

TENSHI83 ha scritto: gio giu 11, 2020 2:28 pm Ciao a tutti. Spero di commentare nel posto giusto ma ho un dubbio e non saprei a chi chiedere.
Ciao, se scarichi un qualsiasi file e poi lo lasci e lo lavori nel pc dell'ufficio utilizzi la connessione del pc dell'ufficio, se apri un video qualsiasi e lo guardi sul pc di casa le utilizzi tutte e due alla fine.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Chrome Remote Desktop permette di connettersi a un computer remoto anche da un tablet o uno smartphone"

Messaggio da System » gio giu 11, 2020 3:23 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio