Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da Frency »

Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo

Immagine

Il giornalista Enrico Musso del Secolo XIX ha scritto un articolo con un taglio ironico, inserendo in un testo serio alcune battute. I lettori, però, le hanno prese come affermazioni serie e sul web si è scatenato il finimondo [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da System » lun mag 04, 2020 9:06 am


Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da crazy.cat »

Lui è stato ironico, però quelli seri che scrivono le norme dovrebbero essere loro a farsi capire.
Io devo ancora capire se posso uscire, andare in un parco a farmi una camminata.
No non posso farlo perché per camminare posso al massimo andare al supermercato, ma dovrei solo correre in un parco, devo mettermi la mascherina, no se corri non puoi metterla perché sei troppo sotto sforzo, se non ti metti la mascherina rischi di prendere parole o qualche mazzata da chi è in zona, ti riaprono i parchi ma non posso andarci per sedermi su una panchina a prendere il sole da solo.
Lo stato dice una cosa, la regione ne dice una diversa, ogni regione dice la sua, poi arriva il comune e il sindaco che ne dice una ancora diversa.

Bastaaaaaaa.....
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Re: Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da Frency »

Vero. Infatti per fortuna noi abitiamo in campagna e abbiamo un giardino che è quasi un parco.
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da The Doctor »

Ma come Marco, Conte è stato chiarissimo: si deve mettere la mascherina i giorni pari dei mesi con 30 giorni e i giorni dispari con i mesi di 31. Si può andare a correre nei parchi, purché l'asse terrestre non sia in congiunzione con Saturno e solo se la Luna non è piena. Mantenere la distanza di almeno due metri se si cammina sul marciapiede destro e di 1,5 se il marciapiede è quello sinistro, purché non ci siano strisce pedonali e la strada non sia in salita, altrimenti bisogna aggiungere 50cm ogni grado di pendenza...
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da leofelix »

Mi unisco alla solidarietà al giornalista in questione.

I social non hanno fatto che amplificare una condizione pietosa in cui non pochi individui versano.
Io stesso condividendo dei post di Lercio.it sono stato preso sul serio da taluni che si sono scandalizzati.

Sarei tentato di far leggere a costoro "A Modest proposal" di Jonathan Swift :D
Lo scrittore irlandese fu preso sul serio quando proponeva gustose ricette su come cucinare i bambini del poveri per risolvere i problemi che stava attraversando l'Irlanda ai suoi tempi.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Vademecum su come muoversi in città: articolo ironico preso come serio. Sul web si scatena il finimondo"

Messaggio da System » lun mag 04, 2020 6:16 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio