Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

Messaggio da Zane »

Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10

Immagine

Hai la necessità di preparare una lunga lettera o relazione ma non ami usare la tastiera oppure non riesci a digitare rapidamente? Niente paura! Windows 10 consente di "scrivere con la voce", cioè dettare testi al computer e lasciare al motore integrato il compito di trascriverli, trasformandoli in caratteri digitali. La funzionalità è immediatamente disponibile senza installare null'altro. Vediamo allora come si attiva e cosa fare per dettare al PC e trascrivere testi con Windows 10 [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

Messaggio da System » dom mag 10, 2020 3:02 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

Messaggio da leofelix »

Articolo molto chiaro e spiegazione nondimeno dettagliata. :grazie
Io dal mio canto, per quanto comoda, penso che non userò questa funzione.
Non vorrei che per sbaglio mi sfuggisse qualche esclamazione poco consona che talvolta mi sfugge di bocca mentre uso il computer per cause ehm del tutto sovrannaturali :aureola
Avanti è la vita
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5465
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

Messaggio da Zane »

Premesso che la mia stanza è peggio di un bar con molteplici scaricatori di porto quando sono al PC (e sono qui da solo), la dettatura si disattiva automaticamente dopo pochi istanti di silenzio, probabilmente proprio per prevenire situazioni di questo tipo :D
Zane - TurboLab.it
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

Messaggio da leofelix »

ahahaha Ah, se questi muri potessero parlare
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Scrivere con la voce: come dettare e trascrivere testi al PC con Windows 10"

Messaggio da System » lun mag 11, 2020 11:28 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio