Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Loginbug
VIP
VIP
Messaggi: 175
Iscritto il: lun apr 20, 2020 12:00 pm

Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Loginbug »

Come noleggiare un server VPS con Scaleway

Immagine

Nel mondo esistono molti fornitori di servizi di cloud computing, il mio preferito è Scaleway, basato in Europa. E' un servizio economico e all'avanguardia, con un occhio attento alla privacy. In questa guida vedremo come affittare un server a fatturazione oraria o mensile e come collegarsi ad esso. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da System » mar mag 12, 2020 1:56 pm


Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Pulcepiccola »

Caro Loginbug, ciao,
grazie per questo articolo molto interessante. Ti volevo chiedere chiarimenti al fine di superare il NAT dell'operatore di telefonia mobile(infatti sul router intendo mettere una SIM dati devo scegliere l'operatore che mi da maggiore copertura) in quanto voglio accedere da remoto ai dispositivi della LAN. In un precedente post mi dicevi di utilizzare un tunnel SSH, ma oltre a questa strada, il NAT dell'operatore di telefonia mobile si potrebbe superare anche installando sul server Virtuale(VPS) di Scaleway un server VPN? In buona sostanza per superare il NAT si posso percorrere più strade?
1) creare un tunnel SSH in modalità inversa con il raspberry verso la VPS in affitto.(Scaleway)
2)configurare sul server virtuale(VPS di Scaleway) un server VPN OpenVpn o Ipsec?
Ho compreso o faccio ancora confusione? E in caso affermativo quali sono gli step passo passo da compiere?
In un precedente post hai scritto che avresti fatto un esempio circa il mio caso, non ho capito se l'hai già fatto in questo tuo ultimo articolo? . Grazie mille notte Pp
Avatar utente
Jolla
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 81
Iscritto il: ven gen 19, 2018 5:40 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Jolla »

Non conoscevo Scaleway, invece mi hanno parlato molto bene di hetzner https://www.hetzner.com/dedicated-rootserver , conoscete?
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Pulcepiccola »

Jolla ha scritto:Non conoscevo Scaleway, invece mi hanno parlato molto bene di hetzner https://www.hetzner.com/dedicated-rootserver , conoscete?
Grazie Jolla, personalmente sono un neofita di queste tecnologie, per cui non lo conosco. Grazie ciao
Loginbug
VIP
VIP
Messaggi: 175
Iscritto il: lun apr 20, 2020 12:00 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Loginbug »

Pulcepiccola ha scritto: gio mag 14, 2020 1:05 am Caro Loginbug, ciao,
grazie per questo articolo molto interessante. Ti volevo chiedere chiarimenti al fine di superare il NAT dell'operatore di telefonia mobile(infatti sul router intendo mettere una SIM dati devo scegliere l'operatore che mi da maggiore copertura) in quanto voglio accedere da remoto ai dispositivi della LAN. In un precedente post mi dicevi di utilizzare un tunnel SSH, ma oltre a questa strada, il NAT dell'operatore di telefonia mobile si potrebbe superare anche installando sul server Virtuale(VPS) di Scaleway un server VPN? In buona sostanza per superare il NAT si posso percorrere più strade?
1) creare un tunnel SSH in modalità inversa con il raspberry verso la VPS in affitto.(Scaleway)
2)configurare sul server virtuale(VPS di Scaleway) un server VPN OpenVpn o Ipsec?
Ho compreso o faccio ancora confusione? E in caso affermativo quali sono gli step passo passo da compiere?
In un precedente post hai scritto che avresti fatto un esempio circa il mio caso, non ho capito se l'hai già fatto in questo tuo ultimo articolo? . Grazie mille notte Pp
Puoi superare il NAT scegliendo una delle due strade:
se scegli di usare una VPN, allora devi avere il software della VPN sia sul server che nel client
se scegli di usare un tunnel SSH, ti basta avere un client ssh sul client perchè il server lo ha già
non ho ancora modificato la guida aggiungendo l'esempio
Avatar utente
Pulcepiccola
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1343
Iscritto il: mar set 30, 2014 4:37 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Pulcepiccola »

Ok grazie mille per la spiegazione. Ok aspetterò l'aggiornamento della tua guida quando potrai. Grazie ancora un caro saluto
Pp
Avatar utente
gianva97
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mar 18, 2019 3:36 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da gianva97 »

Hanno server anche in Italia?
Loginbug
VIP
VIP
Messaggi: 175
Iscritto il: lun apr 20, 2020 12:00 pm

Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da Loginbug »

No. Francia e Olanda
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come noleggiare un server VPS con Scaleway"

Messaggio da System » gio mag 28, 2020 2:15 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio