Commenti a "La gente sta male (di testa) e scarica app per curarsi"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Frency
VIP
VIP
Messaggi: 1079
Iscritto il: mer mag 01, 2013 12:47 pm

Commenti a "La gente sta male (di testa) e scarica app per curarsi"

Messaggio da Frency »

La gente sta male (di testa) e scarica app per curarsi

Immagine

Il lockdown e la quarantena forzata hanno influito negativamente sulla salute mentale di molte persone. Lo conferma l'aumento esagerato dei download di app per il benessere mentale [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La gente sta male (di testa) e scarica app per curarsi"

Messaggio da System » mar mag 26, 2020 7:15 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "La gente sta male (di testa) e scarica app per curarsi"

Messaggio da leofelix »

In uno Smartphone che ho preso di recente mi sono trovata preinstallata un'app di Google chiamata "benessere digitale" ma si limita a informarti di quanto tempo sei stato davanti al cellulare. Ma qui, vedo che si tratta di altro.
Americani e inglesi hanno invece scaricato app a scopo piscoterapeutico.
Certo che non possono essere efficaci, anche uno psicoterapeuta da solo non basta se manca la collaborazione del paziente e molti evidentemente credono che lo psicanalista o lo piscoterapeuta sia una specie di mago. Spesso sospetto che lo credano anche per i medici.

Ora mi viene spontaneo pensare: "Se questi hanno vinto la 2a guerra mondiale, noi come abbiamo fatto a perderla?".
Ma la mia domanda retorica si vanifica al solo pensiero che già molti italiani hanno paura di installare un'app che avrebbe il solo scopo di avvisare quando e se si è stati a contatto con qualche contagiato dando maggiore importanza alla privacy che alla propria salvezza e a quella dell'Umanità e allora mi spiego tutto.

Ahi, me lasso
Avanti è la vita
Avatar utente
complicazio
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 353
Iscritto il: ven gen 26, 2018 6:24 am

Re: Commenti a "La gente sta male (di testa) e scarica app per curarsi"

Messaggio da complicazio »

Quale Xiaomi hai comprato?

PS: condivido in toto il discorso su Immuni.

In questo momento due cose mi spaventano, il virus e il menefreghismo della gente; il secondo più del primo, perchè il virus prima o poi sparirà il secondo mai.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a

Messaggio da leofelix »

complicazio ha scritto: mar mag 26, 2020 9:09 pm Quale Xiaomi hai comprato?
:D è un economicissimo WIKO Y80 con Android 9. Ho speso pochissimo e funziona bene, mi si aggiorna anche.

complicazio ha scritto: mar mag 26, 2020 9:09 pm In questo momento due cose mi spaventano, il virus e il menefreghismo della gente; il secondo più del primo, perchè il virus prima o poi sparirà il secondo mai.
Esatto, il menefreghismo del prossimo è allarmante. Non si rendono conto.
Dalle mie parti (che è pure una delle regioni tra le più colpite) adesso vedo gente che si siede al tavolino dei bar e gelaterie, tutti vicini, senza adeguate protezioni. Vedo molti giovani, anche bambini con genitori evidentemente incoscienti, che appena iniziata la cosiddetta seconda fase, si sono fiondati in spiaggia tutti ammassati come se nulla fosse.
Che si sentano immortali o invincibili?
Non solo, molti di quelli che prima elogiavano medici, personale paramedico, forze dell'ordine etc hanno ricominciato a lamentarsi di loro..
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a

Messaggio da System » mar mag 26, 2020 10:26 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio