Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiamento

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiamento

Messaggio da Zane »

Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiamento Unifying con Solaar, risolvere errore permessi

Immagine

In ambiente Windows, Logitech offre il software Logitech Options che permette di gestire e accoppiare il ricevitore Unifying con mouse e tastiere senza fili. Sfortunatamente, non esiste Logitech Options per Linux: al suo posto, però, possiamo usare il pacchetto Solaar che permette di ottenere ottimi risultati con grande semplicità. Vediamo allora come accoppiare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiamento

Messaggio da System » sab mag 30, 2020 3:39 pm


Avatar utente
Falken1970
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 01, 2023 7:37 pm
Località: lasciamo stare và

Re: Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiam

Messaggio da Falken1970 »

Buonasera,
Ho provato la vostra soluzione ma non funziona. In ogni caso il mio problema è il seguente. Ho una tastiera logitech k235 e nella distribuzione kali linux che ho installato su una macchina virtuale da un po di tempo non funzionano correttamente i tasti freccia (non quelli del tastierino numerico, quelli per fortuna funzionano, bensi quelli a destra sotto i tasti ins, canc ,ecc. ecc.) Praticamente da riga di comando linux una volta premuto il tasto freccia su, ad esempio, dovrebbe richiamare sulla shell l'ultimo comando digitato e invece appare la lettera A. PEr fare questo devo ricorrere al tastierino numerico ed è alquanto scomodo. Il bello è che prima funzionava, adesso non so cosa sia successo. Ho provato a impostare tastiera generica 104 tasti e niente, tastiera generica 105 e niente. Non saprei proprio, spero possiate essermi di aiuto. Grazie
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3935
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiam

Messaggio da CUB3 »

Ciao Falken1970!

Che programmi hai utilizzato per creare la macchina virtuale?

Kali Linux viene offerto con Xfce come ambiente desktop predefinito; se non ricordo male nelle impostazioni ci dovrebbe essere uno strumento che ti permette di mappare i tasti della tastiera.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
Falken1970
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 01, 2023 7:37 pm
Località: lasciamo stare và

Re: Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiam

Messaggio da Falken1970 »

Ciao CUB3
grazie per avermi risposto. Ho utilizzato Virtualbox. Di macchine virtuali ne ho 3. Kali, debian e openBSD. Su debian e su open BSD funziona perfettamente, su kali invece si è presentato questo problema che tra l'altro prima non c'era. Forse qualche aggiornamento....boh non saprei, c'ho guardato un bel po
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come usare mouse e tastiera Logitech senza fili con Ubuntu 20.04 - Logitech Options per Linux, accoppiam

Messaggio da System » dom ott 22, 2023 11:22 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio