Commenti a "[risolto] Gmail: come nascondere Meet e Chat (Avvia riunione, Partecipa a riunione)?"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Commenti a "[risolto] Gmail: come nascondere Meet e Chat (Avvia riunione, Partecipa a riunione)?"

Messaggio da Zane »

[risolto] Gmail: come nascondere Meet e Chat (Avvia riunione, Partecipa a riunione)?

Immagine

Da qualche tempo a questa parte, la colonna di sinistra di Gmail propone due sezioni chiamate Chat e Meet (collegamenti Avvia riunione e Partecipa a riunione). In caso non utilizzassimo i relativi servizi (Google Chat e Google Meet) o se, semplicemente, preferiamo che queste sezioni non siano visibili all'interno dell'interfaccia di Gmail, possiamo ora toglierle molto facilmente. Vediamo dunque come nascondere Meet e Chat da Gmail [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "[risolto] Gmail: come nascondere Meet e Chat (Avvia riunione, Partecipa a riunione)?"

Messaggio da System » sab giu 06, 2020 4:57 pm

leofelix
Moderatore
Moderatore

Re: Commenti a "[risolto] Gmail: come nascondere Meet e Chat (Avvia riunione, Partecipa a riunione)?"

Messaggio da leofelix »

ah, ecco, Grazie :grazie
Da qualche tempo mi era apparsa quella cavolo di "meet" e non sentendone la necessità mi domandavo come disattivarla.
la chat l'avevo già disattivata e non avevo pensato a guardare nel posto più ovvio :D .
Io ho impostato Gmail perché mi faccia visualizzare messaggio per messaggio e nascosto anche le varie categorie "social" "forum" etc.
Sarà che sono all'antica ma io sono ancora un convinto sostenitore del plain text per la posta.
L'HTML è stato studiato per le pagine web.
Anche le immagini da remoto le ho disattivate, questo solo per una questione di sicurezza.
Quando incontri un bivio, prendilo

Zane
Fondatore
Fondatore
Contatta:

Messaggio da Zane »

Vai sereno, l'opzione per disattivare Meet è stata aggiunta di recente: avevo guardato nelle settimane passate e non c'era.

Anch'io ho disattivato le varie categorie, e anch'io sono un sostenitore del plain text per le email. Purtroppo, però, il mondo è andato in un'altra direzione...

Io per la posta uso l'interfaccia di Gmail solo per le attività veloci: come organizzazione e archivio ho Thunderbird sul PC
Zane - TurboLab.it

leofelix
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leofelix »

Grazie,
ora non mi resta che accedere ai miei circa 10 account Gmail da web e compiere l'operazione :acch
(ho bloccato l'accesso via POP e IMAP e attivata l'autenticazione a due fattori)
Quando incontri un bivio, prendilo

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "[risolto] Gmail: come nascondere Meet e Chat (Avvia riunione, Partecipa a riunione)?"

Messaggio da System » dom giu 07, 2020 6:06 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio