Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da crazy.cat »

La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome

Immagine

Quando navighiamo siamo molto spesso tracciati e spiati da chi vende pubblicità o chi cerca di raccogliere informazioni su di noi, in tanti vogliono sapere chi siamo, dove andiamo e cosa cerchiamo nel Web. Io penso che una dotazione minima di un browser sia quella di avere almeno un adblocker, come Adguard o Ublock Origin, però cominciano a non bastare più per chi vuole avere una privacy maggiore, senza però esagerare con le protezioni e i blocchi per non correre il rischio di non poter più navigare. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da System » mar set 08, 2020 5:17 am


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da leofelix »

Anche io ritenevo che un adblocker fosse sufficiente, mi sono dovuto ricredere col tempo, così ho provato diverse estensioni complementari agli adblocker e al momento una delle poche che veramente mi soddisfa è quella di cui hai egregiamente trattato.

Per altro, nemmeno a farlo apposta ieri ho fatto troppe ricerce in un sito che uso per controllare i siti presenti sullo stesso IP con un browser secondario sprovvisto di Privacy Possum e zac mi informa che se volevo continuare dovevo registrarmi, ebbene con Privacy Possum ho svoltato.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano e del tuo articolo e di questa estensione gli altri privacy advocates di questo forum.

Ah, complimenti per il titolo, originale e oserei aggiungere poetico, anche il testo a un'attenta analisi denota dei caratteri molto particolari.
Non sarà che sotto quella scorza da duro hai un animo romantico? :mrgreen:

:grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mar set 08, 2020 8:58 pm Ah, complimenti per il titolo, originale e oserei aggiungere poetico, a
Chissà chi me lo ha suggerito :grazie
leofelix ha scritto: mar set 08, 2020 8:58 pm Non sarà che sotto quella scorza da duro hai un animo romantico? :mrgreen:
Io no, io no...

A me è piaciuto il bypass del controllo del giornale online.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da leofelix »

Aspetta a ringraziarmi, un titolo non fa primavera ;)
E prima o poi mi deciderò a scrivere qualcosa anche io e indovina a chi verrò a chiedere aiuto? :mrgreen:
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto: mer set 09, 2020 7:46 pm E prima o poi mi deciderò a scrivere qualcosa anche io e indovina a chi verrò a chiedere aiuto? :mrgreen:
Non vedo l'ora che tu lo faccia.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da fiorenzino »

Ottimo articolo, come sempre. Anch'io con questa estensione ho sperimentato l'apertura illimitata di un sito impostato per bloccare oltre un certo numero di visualizzazioni dallo stesso pc.
Visto che mi pare facciano cose diverse e consumano zero, cosa vieta di usare Privacy Possum insieme a Privacy Badger?
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da crazy.cat »

fiorenzino ha scritto: gio set 10, 2020 5:04 pm Ottimo articolo, come sempre.
:grazie :grazie
fiorenzino ha scritto: gio set 10, 2020 5:04 pm Visto che mi pare facciano cose diverse e consumano zero, cosa vieta di usare Privacy Possum insieme a Privacy Badger?
E' una cosa che ho visto consigliare anche da altri, di fare la doppietta con l'estensione.
Da provare sicuramente.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: gio set 10, 2020 5:49 pm E' una cosa che ho visto consigliare anche da altri, di fare la doppietta con l'estensione.
Da provare sicuramente.
Io li sto già provando tutti e due con uBlock Origin: per ora tutto liscio.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
Ozne
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)
Messaggi: 674
Iscritto il: mer apr 23, 2014 11:05 am

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da Ozne »

Quante cose si imparano su turbolab. Non sapevo che l'opossum fosse un marsupiale. :D

io la privacy ce l'ho nella placenta :rotolo , uso il tasso "privacy badger". Proverò anche il marsupiale.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12445
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da crazy.cat »

Ozne ha scritto: mer set 30, 2020 9:39 am Proverò anche il marsupiale.
A casa mia ormai li tengo tutti e due e non si danno fastidio.
Così tra "animali" si fanno compagnia. :)
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da fiorenzino »

Ozne ha scritto: mer set 30, 2020 9:39 am Proverò anche il marsupiale.
Anch'io come Crazy Cat li ho entrambi, sono bravi animali ;)
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: mer set 30, 2020 1:01 pm Anch'io come Crazy Cat li ho entrambi, sono bravi animali ;)
Ed io che credevo fosse un vegetale
https://it.wikipedia.org/wiki/Taxus_baccata :yes

Infine le ho installate entrambi anche io ma solo su Edge per ora.
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "La privacy nel marsupio, Privacy Possum l’estensione su misura per Firefox e Chrome"

Messaggio da System » mer set 30, 2020 10:59 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio