Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito

Immagine

Avira Free Security 2020 è la versione gratuita, con funzioni ridotte, dell’antivirus, più tutti i programmi di privacy e ottimizzazione, della suite di protezione di casa Avira. A seguito delle problematiche segnalate da Mark, in questa discussione del nostro forum, mi sono deciso a installarlo per vedere come era cambiato il programma dopo alcuni anni che non lo utilizzavo. [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da System » ven set 25, 2020 1:02 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

Avira oramai è da anni che non lo tengo più in considerazione... :rotolo

Compaiono anche i popup in basso a destra che invitano a passare alla versione Pro?

Direi che al momento c'è molto di meglio free. ;)

Comunque grazie è una bella recensione dettagliata. :grazie
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: ven set 25, 2020 1:39 pm Compaiono anche i popup in basso a destra che invitano a passare alla versione Pro?
Non li ho più visti, forse perché hanno messo inviti a passare a prime più o meno ovunque.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da fiorenzino »

Come rovinare un ottimo antivirus.
Capisco che la crisi si faccia sentire anche in Germania, ma perché non hanno lasciato all'utente la scelta di installare gli altri moduli, magari completi ma in versione di prova per 30 giorni come fanno tutti?
L'installazione forzata di Opera con le estensioni di Avira poi è intollerabile :impreco
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

Complimenti per lo spirito di sacrifizio dimostrato nell'adempimento del dovere.

Il PC è mio e lo ottimizzo io.

Anche altri antivirus con Avira come motore aggiuntivo (come 360 Total Security) leggevo che oltre a voler ottimizzare il sistema, da qualche tempo installano forzosamente Opera e una VPN.
Opera è stato comprato da una multinazionale cinese, da tempo mi viene il sospetto che anche Avira sia stato acquisito da qualche società cinese, ma sono solo supposizioni.

Certo che è un vero peccato che un antivirus storico dalla rilevazione invidiabile abbia iniziato già da molti anni un certo decadimento, già da quando iniziarono a propinare la Ask toolbar (noto spyware) assieme al pacchetto.
Fu uno dei primi antivirus che io abbia mai usato e apprezzato.

I resti di quello che fu uno dei più potenti e leggeri antivirus risalgono in disordine e senza speranza le valli, che avevano disceso con orgogliosa sicurezza
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

leofelix ha scritto: ven set 25, 2020 7:31 pm I resti di quello che fu uno dei più potenti e leggeri antivirus risalgono in disordine e senza speranza le valli, che avevano disceso con orgogliosa sicurezza
Ahahahahaha Grande!!! :D :D :D :D
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

Anche avast utilizza la stessa scuola elementare per disegnare la sua grafica?
Immagine
Quanto a pubblicità non scherza neanche lui.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da fiorenzino »

crazy.cat ha scritto: sab set 26, 2020 9:58 pm Anche avast utilizza la stessa scuola elementare per disegnare la sua grafica?
...
Quanto a pubblicità non scherza neanche lui.
Ormai l'interfaccia grafica di quasi tutte le (in)utilità di ottimizzazione contempla il missile, il cannocchiale o cose del genere.
In Avast ci sono ovviamente delle pubblicità, soprattutto nei moduli Privacy e Prestazioni, che io non uso affatto e che nella versione free non servono a niente; ma, se ti ricordi, qualche tempo fa proprio Avast ti installava automaticamente sia le sue estensioni per Firefox e Chrome che Secure Browser: adesso anche queste cose gratis si limita a suggerirle, una sola volta dopo l'installazione; e se proprio le vuoi le devi scaricare a parte, esattamente come Cleanup Premium che gratuito non è. Mi pare un po' diverso da Avira che ti installa tutto lui da solo.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 12:10 am

Ormai l'interfaccia grafica di quasi tutte le (in)utilità di ottimizzazione contempla il missile, il cannocchiale o cose del genere.
In Avast ci sono ovviamente delle pubblicità, soprattutto nei moduli Privacy e Prestazioni, che io non uso affatto e che nella versione free non servono a niente.
Per curiosità, Avast non permette più durante il setup personalizzato di non installare i moduli relativi alla privacy e alle prestazioni?
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

leofelix ha scritto: dom set 27, 2020 5:24 pm
fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 12:10 am

Ormai l'interfaccia grafica di quasi tutte le (in)utilità di ottimizzazione contempla il missile, il cannocchiale o cose del genere.
In Avast ci sono ovviamente delle pubblicità, soprattutto nei moduli Privacy e Prestazioni, che io non uso affatto e che nella versione free non servono a niente.
Per curiosità, Avast non permette più durante il setup personalizzato di non installare i moduli relativi alla privacy e alle prestazioni?
Questo è quello che puoi personalizzare durante l'installazione:

https://ibb.co/GRFf8FR

I moduli "privacy" e "prestazioni" ci sono ma tutti con i lucchetti e per attivarli devi passare alla versione a pagamento,
al massimo se metti le spunte prima puoi avere il "softaware update" e "password".
Nunzio :ciao
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

NDABBRU ha scritto: dom set 27, 2020 5:36 pm Questo è quello che puoi personalizzare durante l'installazione:

https://ibb.co/GRFf8FR

I moduli "privacy" e "prestazioni" ci sono ma tutti con i lucchetti e per attivarli devi passare alla versione a pagamento,
al massimo se metti le spunte prima puoi avere il "softaware update" e "password".
Grazie, in altri termini non possiamo più parlare di freeware ma di freemium.
Non riesco a spiegarmi questa fissazione del voler lasciare che sia l'antivirus a ottimizzare le prestazioni, probabilmente il numero di bimbominkia che usano PC è molto più elevato di quanto pensassi e ha il loro peso. :D
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da fiorenzino »

Avast in fase di installazione non chiede più quasi niente, ma i moduli Privacy e Prestazioni in pratica non contengono nulla, solo Software Updater, un Password Manager e l'analizzatore di Cleanup Premium che rileva problemi del registro, di spazio da recuperare e altro: ma per risolverli bisogna installare la versione completa del programma, che si può provare gratis per trenta giorni ed è identico anche graficamente ad Avg Tune Up; tutto il resto sono opzioni segnate da un lucchetto, cioè destinate alla versione a pagamento. L'antivirus è free, sono le ottimizzazioni e qualche opzione in più che sono a pagamento. In confronto ad altri antivirus che nella versione free non ti danno nemmeno le impostazioni, direi che è meglio.

Prima non mi era simpatico Avast proprio perché installava le sue estensioni e il suo browser Secure autonomamente senza possibilità di escluderli dal setup, dovevi disinstallarli a mano dopo (ora non installa più nient'altro ed è molto leggero); adesso Avira non lo userei mai perché installa autonomamente non solo le sue estensioni e inutilità di ottimizzazione, ma anche Opera, che di fatto ha sostituito il suo browser Scout, che morì quasi nella culla (prima si limitava a consigliarli ma non li installava, ed è diventato pesante).

Ad ogni modo, su Windows 10 sono d'accordo anch'io che possa bastare Windows Defender opportunamente potenziato dall'Editor Criteri di Gruppo Locali oppure dall'interfaccia Defender Configure di Github, ancor meglio se si naviga con Edge che garantisce l'integrazione perfetta con l'antivirus.

P.S.: a proposito, sono su Edge in Windows 7 con Adguard ed è davvero più leggero di Chrome.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 5:59 pm Avast in fase di installazione non chiede più quasi niente, ma i moduli Privacy e Prestazioni in pratica non contengono nulla..

[cut]
Grazie per l'accurata spiegazione, condivido le tue conclusioni
fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 5:59 pm Ad ogni modo, su Windows 10 sono d'accordo anch'io che possa bastare Windows Defender opportunamente potenziato dall'Editor Criteri di Gruppo Locali oppure dall'interfaccia Defender Configure di Github, ancor meglio se si naviga con Edge che garantisce l'integrazione perfetta con l'antivirus.
Volendo è possibile impartire alcuni comandi tramite PowerShell.

https://docs.microsoft.com/en-us/powers ... w=win10-ps

(c'è anche spiegato come avere la protezione di rete :D ma non equivale alla protezione online e la Microsoft sconsiglia di attivarla, come la possibilità di analizzare degli script etc etc)
ConfigureDefender non lo vedo più nel suo repository di Github (ma si trova ancora su softpedia) forse perchè con Win 10 2004 hanno cambiato di nuovo certe impostazioni di Microsoft defender e lo sviluppatore ha dato forfait.

fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 5:59 pm P.S.: a proposito, sono su Edge in Windows 7 con Adguard ed è davvero più leggero di Chrome.
Leggevo su softpedia che Edge avrebbe anche uno strumento interno superiore a quello di Chrome (letto di sfuggita, in verità)
https://news.softpedia.com/news/microso ... 1169.shtml

:ciao
Avanti è la vita
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom set 27, 2020 6:11 pm
Volendo è possibile impartire alcuni comandi tramite PowerShell.

https://docs.microsoft.com/en-us/powers ... w=win10-ps

(c'è anche spiegato come avere la protezione di rete :D ma non equivale alla protezione online e la Microsoft sconsiglia di attivarla, come la possibilità di analizzare degli script etc etc)
ConfigureDefender non lo vedo più nel suo repository di Github (ma si trova ancora su softpedia) forse perchè con Win 10 2004 hanno cambiato di nuovo certe impostazioni di Microsoft defender e lo sviluppatore ha dato forfait.
Relativamente alla sola protezione PUP-PUA, ma purtroppo non al livello della protezione cloud, credo si possa ancora scaricare l'archivio contenuto nel nostro articolo e citato anche nel forum Microsoft.
In alternativa per avere l'Editor Criteri di Gruppo Locali anche su Win 10 Home si può usare uno dei tre metodi consigliati qui
leofelix ha scritto: dom set 27, 2020 6:11 pm
Leggevo su softpedia che Edge avrebbe anche uno strumento interno superiore a quello di Chrome (letto di sfuggita, in verità)
https://news.softpedia.com/news/microso ... 1169.shtml
In pratica Edge dopo un po' di tempo congela le schede rimaste aperte e non utilizzate, per riaprirle normalmente quando ci si clicca sopra: immagino sia la stessa funzione dell'estensione The Great Suspender per Chrome. Ma ti garantisco che anche con una sola scheda aperta, le differenze nel consumo di RAM fra Chrome e Edge da Gestione attività sono abissali, almeno su Windows 7: Edge è nettamente più leggero.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 7:52 pm

Relativamente alla sola protezione PUP-PUA, ma purtroppo non al livello della protezione cloud, credo si possa ancora scaricare l'archivio contenuto nel nostro articolo e citato anche nel forum Microsoft.
In alternativa per avere l'Editor Criteri di Gruppo Locali anche su Win 10 Home si può usare uno dei tre metodi consigliati qui
L'articolo di Turbolab citato risale al 2016, il metodo menzionato non funziona più già da qualche declinazione di Windows 10.
In Windows 10 2014, la protezione Cloud la trovi direttamente tra le impostazioni di Microsoft defender, non devi scomodare altro.
Il documento della Microsoft da me riportato non è limitato alla possibilità di abilitare solo la rilevazione PUP/PUA.

Con Configure Defender ti semplifichi la vita senza sapere come usare il criteri di gruppo o powershell
https://github.com/AndyFul/ConfigureDefender


Ma tu lo vedi il file nel repository di Github? Io no, ma qui si trova facilmente
https://www.softpedia.com/get/PORTABLE- ... nder.shtml
nel file compresso zip trovi anche un simpatico eseguibile che ti resetta l'area di notifica "NotificationAreaReset.exe", attenzione chè ti fa sparire tutte le icone nell'area di notifica, quindi se lo esegui devi impostare di nuovo Win 10 perchè mostri quelle che desideri siano visibili.

Please run the NotificationAreaReset.exe to clear the cache if the taskbar notification area cache contains too many unused entries. This can happen for many applications that put icons into the notification area. This was also a case for ConfigureDefender (standalone version 3.0.0.0). From version 3.0.0.1, ConfigureDefender does not use notification area anymore.
Avanti è la vita
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

Ho fatto impazzire avast :D
Immagine
Spero che i 16 giga di ram mi bastino.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: lun set 28, 2020 6:07 am Ho fatto impazzire avast :D

Spero che i 16 giga di ram mi bastino.
Io sto usando Avast Free da qualche giorno e non occupa tutta questa RAM e neanche la CPU, anzi devo dire che non si sente neanche nell'utilizzo del PC(ho un laptop di circa 15 anni fa con 4GB di RAM). Versione Avast Free 20.7.2425(build 20.7.5568.599). E' molto più leggero l' utilizzo del PC e silenziosissimo rispetto a quando avevo Bitdefender Free(che usava circa 300 Mb di RAM a riposo).

Però ho letto nel forum Avast che qualcuno si sta lamentando di ciò;
https://forum.avast.com/index.php?topic=237544.0
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: lun set 28, 2020 6:24 am Io sto usando Avast Free da qualche giorno e non occupa tutta questa RAM e neanche la CPU
Stava rimuovendo circa 6000 virus e la memoria e la cpu erano schizzati alle stelle.
Però a 2 giga di ram in rimozione credo di non esserci mai arrivato.

Per il resto, in condizioni normali, è molto leggero.
La prova non era in condizioni normali, gli ho tirato il collo.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: lun set 28, 2020 7:17 am
NDABBRU ha scritto: lun set 28, 2020 6:24 am Io sto usando Avast Free da qualche giorno e non occupa tutta questa RAM e neanche la CPU
Stava rimuovendo circa 6000 virus e la memoria e la cpu erano schizzati alle stelle.
Però a 2 giga di ram in rimozione credo di non esserci mai arrivato.

Per il resto, in condizioni normali, è molto leggero.
La prova non era in condizioni normali, gli ho tirato il collo.
In percentuale quanti ne ha eliminati di virus?
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: lun set 28, 2020 7:30 am In percentuale quanti ne ha eliminati di virus?
Ne riparleremo quando esce l'articolo su avast, speravo di finirlo nel weekend ma la voglia è scesa a zero, questo sarebbe ancora l'articolo di avira.
Comunque è stata molto ma molto buona.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: lun set 28, 2020 8:56 am
NDABBRU ha scritto: lun set 28, 2020 7:30 am In percentuale quanti ne ha eliminati di virus?
Ne riparleremo quando esce l'articolo su avast, speravo di finirlo nel weekend ma la voglia è scesa a zero, questo sarebbe ancora l'articolo di avira.
Comunque è stata molto ma molto buona.
Ok. ;) :grazie
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da fiorenzino »

leofelix ha scritto: dom set 27, 2020 9:50 pm
Con Configure Defender ti semplifichi la vita senza sapere come usare il criteri di gruppo o powershell
https://github.com/AndyFul/ConfigureDefender


Ma tu lo vedi il file nel repository di Github? Io no (...)
La pagina di Github che vedo è questa, quindi direi di sì:
Immagine
L'Editor Criteri di Gruppo non è difficile: una volta aperto, basta trovare Windows Defender, poi MAPS e da lì autorizzare Microsoft, abilitare il rilevamento adware (PUP-PUA) e soprattutto alzare la protezione cloud da Standard a Elevato. I problemi sono su Win 10 Home dove l'Editor non c'è, allora Configure Defender è un valido aiuto per chi non abbia dimestichezza con Powershell.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

fiorenzino ha scritto: lun set 28, 2020 2:05 pm

La pagina di Github che vedo è questa, quindi direi di sì:
Immagine
Rischiamo di essere trucidati da crazy.cat.
Vederlo lo vedo, hai ragione, ma sei riuscito a scaricarlo? :-P

[edit to add] al tempo, oggi sono riuscito a scaricarlo, ieri sera no, dormivo seduto, e c'hai raGGione de novo

/fine OT

Attendiamo l'opra su Avast del comandante crazy e :grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
abellos
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 29, 2020 3:59 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da abellos »

Ciao,
anche io mi sono accorto che avira sta diventando spazzatura già da qualche versione, cosa consigliate di mettere al posto? avast non lo metto di sicuro vista la storia dei dati venduti per la versione free
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

abellos ha scritto: mar set 29, 2020 4:07 pm cosa consigliate di mettere al posto?
Kaspersky cloud free o bitdefender free. Praticamente i due migliori.
Se però hai windows 10 per me basta e avanza windows defender.
abellos ha scritto: mar set 29, 2020 4:07 pm avast non lo metto di sicuro vista la storia dei dati venduti per la versione free
Nei prossimi giorni uscirà la recensione su avast free.
Appena riesco a finirla.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da System » mar set 29, 2020 6:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio