Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

abellos ha scritto: mar set 29, 2020 4:07 pm Ciao,
anche io mi sono accorto che avira sta diventando spazzatura già da qualche versione, cosa consigliate di mettere al posto?
Benvenuto, anche io ti do il mio parere in merito, premesso che con Win 10 uso Microsoft defender con cui mi trovo bene, se hai particolari esigenze ti suggerirei Kaspersky Cloud free (cfr https://turbolab.it/sicurezza-13/kasper ... cacia-2475 ) non solo per i frequenti aggiornamenti e l'elevato livello di rilevazione, ma perchè lo puoi personalizzare ed adeguare alle tue esigenze, mentre bitdefender free no oltre a presentare una serie di problemi già esposti da altri ex utenti di bitdefender free.

In quanto ad Avast, in realtà era una società di terze parti cui si erano affidati ad aver venduto dei dati, società che è stata estromessa una volta scoperta. Capisco che alle volte basta poco perchè si possa perdere la fiducia in un software e diventa difficile riguadagnarla, io comunque se usassi Win 7 o Win 8.1 una seconda chance gliela darei
Avanti è la vita
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da System » mar set 29, 2020 6:41 pm


Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: mar set 29, 2020 6:19 pm Nei prossimi giorni uscirà la recensione su avast free.
Appena riesco a finirla.
Ne farai una anche una su Bitdefender Free?

Adoro le tue recensioni che sono fatte veramente bene. 😉
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: mar set 29, 2020 6:43 pm Ne farai una anche una su Bitdefender Free?
Dipenderà da come si evolve il lavoro dal primo ottobre.
O impazzisco del tutto o mi troverò con molto tempo libero.
Non lo so, per fare queste recensioni ci vuole del tempo e ci vorrebbe del tempo ravvicinato, lavorare un pezzetto oggi e uno tra due giorni non mi piace.
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

abellos ha scritto: mar set 29, 2020 4:07 pm Ciao,
anche io mi sono accorto che avira sta diventando spazzatura già da qualche versione, cosa consigliate di mettere al posto? avast non lo metto di sicuro vista la storia dei dati venduti per la versione free
Io sto utilizzando per ora Avast Free e mi sto trovando bene. Ho fatto anche dei test con dei malware ed è entrato sempre in funzione non infettando il PC, bloccandoli sia con le firme che anche con analisi comportamentale o in cloud con DeepCapture.

Ovviamente per una recensione migliore attendiamo quella di crazycat che sicuramente sarà precisa e dettagliata.

Bitdefender Free lo reputo un ottimo antivirus free (forse il migliore anche come analisi comportamentale) solo che è un po' lento nella reazione contro il malware anche se non fa passare nulla, inoltre occupa molta RAM a riposo (300 MB), poi manca la lingua italiana. Per le impostazioni non modificabili per me non è un grosso problema. Inoltre ho notato che il PC era sempre un po' a "lavoro" anche nei momenti di non utilizzo, quindi non so se faceva scansioni automatiche.

Kaspersky Security Cloud Free è un ottimo antivirus, molto leggero e completo, l'unica cosa che non mi convince molto è il "System watcher" che nella versione free è l'unico componente di analisi comportamentale, mentre il "controllo applicazioni" c'è solo nella versione a pagamento. Quindi riconosce solo ransoware, cryptlocker con funzione anche di rollback.

Queste sono le mie conclusioni, ovviamente forse in qualcosa posso essermi sbagliato e lascio la parola ai più esperti, dai quali apprendo anche io volentieri informazioni utili. 🙂
Nunzio :ciao
Avatar utente
fiorenzino
Livello: Workstation (10/15)
Livello: Workstation (10/15)
Messaggi: 1098
Iscritto il: mer ago 09, 2017 7:14 pm
Località: Speziale

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da fiorenzino »

abellos ha scritto: mar set 29, 2020 4:07 pm Ciao,
anche io mi sono accorto che avira sta diventando spazzatura già da qualche versione, cosa consigliate di mettere al posto?
Mi unisco anch'io ai suggerimenti di Crazy Cat e leofelix: i migliori free sono Kaspersky Cloud e Bitdefender; su Windows 10 basta Microsoft Defender, purché con la protezione antimanomissione e antiransomware attivate: io alzerei anche il livello di protezione cloud e attiverei il blocco degli adware o installando Configure Defender da Github oppure dall'Editor Policy Groups, ma negli ultimi report di AV Test e AV Comparatives Microsoft Defender pare si comporti egregiamente anche di default. Su Avast e/o AVG non dico più niente, ma condivido il punto di vista di leofelix.
"I più bravi vibrano i loro fendenti col vento a favore. Ma occorre esperienza nei campi di battaglia per sapere che una lama può spezzare un'altra lama."
Avatar utente
abellos
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 29, 2020 3:59 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da abellos »

Dopo aver letto i commenti ho installato Kaspersky free, ma ho una domanda, mi dice che ho un abbonamento attivo per 365 giorni, alla fine che succede? bisogna pagare oppure si rinnova in automatico?
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da leofelix »

abellos ha scritto: mar set 29, 2020 9:38 pm Dopo aver letto i commenti ho installato Kaspersky free, ma ho una domanda, mi dice che ho un abbonamento attivo per 365 giorni, alla fine che succede? bisogna pagare oppure si rinnova in automatico?
Che io ricordi si rinnnova da sè
Avanti è la vita
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

abellos ha scritto: mar set 29, 2020 9:38 pm Dopo aver letto i commenti ho installato Kaspersky free, ma ho una domanda, mi dice che ho un abbonamento attivo per 365 giorni, alla fine che succede? bisogna pagare oppure si rinnova in automatico?
Si rinnova da se.
Nunzio :ciao
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 5:59 pm P.S.: a proposito, sono su Edge in Windows 7 con Adguard ed è davvero più leggero di Chrome.
E' possibile inserire in Edge l'account di Google e sincronizzare i preferiti di Chrome e mantenerli sempre sincronizzati con l'account di Google?

Io resto su Chrome perche' ho la comodita' di avere i preferiti sincronizzati sul Chrome del mio smartphone.

:grazie
Nunzio :ciao
Avatar utente
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12443
Iscritto il: mer mag 01, 2013 4:02 pm
Località: Noventa Padovana
Contatta:

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da crazy.cat »

NDABBRU ha scritto: gio ott 01, 2020 12:51 pm
fiorenzino ha scritto: dom set 27, 2020 5:59 pm P.S.: a proposito, sono su Edge in Windows 7 con Adguard ed è davvero più leggero di Chrome.
E' possibile inserire in Edge l'account di Google e sincronizzare i preferiti di Chrome e mantenerli sempre sincronizzati con l'account di Google?
Io resto su Chrome perche' ho la comodita' di avere i preferiti sincronizzati sul Chrome del mio smartphone.
:grazie
Ricordo che questo è l'articolo su avira, non su i browser.

E' uscito anche l'articolo su avast se a qualcuno interessa.
viewtopic.php?f=26&t=9947
“Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.”
Avatar utente
NDABBRU
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Livello: Chiavetta USB (8/15)
Messaggi: 405
Iscritto il: mar giu 02, 2015 2:21 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da NDABBRU »

crazy.cat ha scritto: gio ott 01, 2020 1:28 pm Ricordo che questo è l'articolo su avira, non su i browser.

E' uscito anche l'articolo su avast se a qualcuno interessa.
Hai ragione, scusami. ;)
Nunzio :ciao
Avatar utente
rapaceto
Livello: CD-ROM (4/15)
Livello: CD-ROM (4/15)
Messaggi: 85
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:17 pm

Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da rapaceto »

Se lo installate tramite NINITE, installa solo l'antivirus e non mette gli altri programmi che appesantiscono la macchina.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Avira Free Security 2020 prova e recensione dell'antivirus gratuito"

Messaggio da System » ven ott 02, 2020 11:15 am


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio