Commenti a "Bitdefender free l’antivirus minimalista, prova e recensione"

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Commenti a "Bitdefender free l’antivirus minimalista, prova e recensione"

Messaggio da crazy.cat »

Bitdefender free l’antivirus minimalista, prova e recensione

Immagine

Bitdefender antivirus free è una versione di antivirus gratuito veramente ridotta ai minimi termini come funzioni, niente complicate impostazioni o invitanti pulsanti da cliccare. Lo si installa e praticamente lo si dimentica (o quasi). [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Bitdefender free l’antivirus minimalista, prova e recensione"

Messaggio da System » sab ott 03, 2020 12:33 pm

leofelix
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leofelix »

Quando alcuni anni fa lo installai non chiedeva alcuna autorizzazione in merito all'indirizzo di posta usato per la registrazione, era una delle prime versioni e ne avevo letto entusiastiche parole proprio qui su Turbolab.
Durò tre mesi. I siti di phishing che prima non rilevava venivano bloccati subito dopo che li inviassi a phishtank e su un altro forum relativo la sicurezza informatica che da qualche mese è stato chiuso, il che mi fece pensare che le protezione web fosse solo basata su delle blacklist.
Adware e PUP passavano quasi tutti.

Scrivi
Sicuramente da provare, ma non è per tutti, in particolare per gli amanti della configurazione e della modifica a tutti i costi.
Più che altro, nel mio caso, almeno, ritengo sia importante che non sia l'antivirus a decidere cosa va eliminato o meno. Un falso positivo e ti giochi il sistema,
Certo, capisco che non tutti siano in grado di distinguere un falso allarme da un malware vero, ma è altrettanto vero che fidarsi ciecamente di qualsiasi programma è sbagliato.

Quanti campioni di malware ha eliminato con successo questa volta?

:grazie
Raccolte a tulipano le cinque dita della mano destra, altalenò quel fiore nella ipotiposi digito-interrogativa tanto in uso presso gli Apuli (Gadda)

crazy.cat
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da crazy.cat »

leofelix ha scritto:
sab ott 03, 2020 9:43 pm
Più che altro, nel mio caso, almeno, ritengo sia importante che non sia l'antivirus a decidere cosa va eliminato o meno. Un falso positivo e ti giochi il sistema,
Per quello io voglio configurare le cose e voglio scegliere. Qui è tutto già fatto e sei obbligato a fare come vuole lui.
leofelix ha scritto:
sab ott 03, 2020 9:43 pm
Quanti campioni di malware ha eliminato con successo questa volta?
Sai che non lo so di preciso. Molti li ha presi subito in tempo reale quando li estraevo dagli archivi, poi ci stava mettendo troppo e così ho lanciato la scansione manuale per velocizzare il tutto.
E' stato lento e piuttosto pesante.
E' potente ma non mi è piaciuto del tutto.
Se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera.

leofelix
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leofelix »

crazy.cat ha scritto:
sab ott 03, 2020 9:52 pm
Sai che non lo so di preciso. Molti li ha presi subito in tempo reale quando li estraevo dagli archivi, poi ci stava mettendo troppo e così ho lanciato la scansione manuale per velocizzare il tutto.
E' stato lento e piuttosto pesante.
E' potente ma non mi è piaciuto del tutto.
La versione che provai io era davvero leggera, però dovevi fidarti solo della rilevazione basata sugli aggiornamenti delle definizioni. Mancava anche il modulo di analisi comportamentale. Il PC (allora nuovo) monta soli 4 GB RAM DDR3, un i7 2.6 Ghz e un disco meccanico 5200 rpm, non ne risentiva.
Anche la scansione completa durava pochissimo.
Sono anni che pubblicizzano i loro prodotti come tra i più leggeri sul mercato, sarà ma - esclusa quella versione - anche con quelle a pagamento ho sempre riscontrato rallentamenti, problemi di navigazione e lentezza esasperante.
Addirittura quando usavo Win 98 mi ero iscritto come beta tester, il PC ansimava :D
Raccolte a tulipano le cinque dita della mano destra, altalenò quel fiore nella ipotiposi digito-interrogativa tanto in uso presso gli Apuli (Gadda)

NDABBRU
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)

Messaggio da NDABBRU »

Peccato che e' diventato pesante consumando molta RAM sopratutto a riposo...

Era l'antivirus free piu' leggero ma nelle ultime versioni lo hanno appesantito...

Come efficacia lo reputo anche io molto valido, solo che e' un po' lento nelle rilevazioni e pulizie in real time.

Nei vari tweet e PVT mandati a Bitdefender, hanno sempre confermato che non implementeranno per ora la lingua italiana.
Nunzio :ciao

fiorenzino
Livello: Disco fisso (9/15)
Livello: Disco fisso (9/15)

Messaggio da fiorenzino »

Ottimo antivirus, peccato che decida tutto lui senza avvisare. Anche Forticlient fa così.
"Volete veder molti in vostro aiuto? Cercate di non averne bisogno."

System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Bitdefender free l’antivirus minimalista, prova e recensione"

Messaggio da System » mar ott 06, 2020 9:01 pm

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio