Commenti a "Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori cavi e

I "Commenti" ad ogni articolo pubblicato sul nostro sito sono raccolti qui.
Regole del forum
Puoi rispondere alle discussioni già presenti, ma non aprirne di nuove.
Rispondi
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Commenti a "Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori cavi e

Messaggio da Zane »

Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori cavi e adattatori (video-guida)

Immagine

I PC portatili (notebook) di recente generazione non offrono più le porte dedicate per collegare uno schermo esterno, un proiettore o una TV. Niente HDMI, DisplayPort e nemmeno le vecchissime DVI o VGA. E allora, come si fa a connettere il secondo monitor al notebook? Ebbene: la soluzione è di utilizzare le nuove porte USB Type-C: più piccole e veloci delle USB "classiche" (Type-A), le USB Type-C consentono di collegare svariati accessori, tra i quali anche gli schermi esterni. Ma attenzione! Non tutte le USB Type-C sono compatibili, ed è imperativo scegliere il cavo giusto. In questo articolo faremo chiarezza sull'argomento e vedremo tutto quello che serve per collegare il PC portatile ad uno schermo esterno, TV o proiettore tramite USB Type-C [continua..]

Inserite di seguito i vostri commenti.
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Commenti a "Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori cavi e

Messaggio da System » dom ott 11, 2020 9:36 pm


Avatar utente
Nantukox86
Livello: Scheda perforata (1/15)
Livello: Scheda perforata (1/15)
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 24, 2020 4:19 pm

Re: Commenti a "Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori ca

Messaggio da Nantukox86 »

Ti ringrazio molto per questo articolo!!!
Ho comprato un computer , poco tempo fa in offerta ad amazon ( Huawei Matebook D15 , con i5 10th ) e purtroppo la porta USB-C non supporta il display!!! ( peccato mi rotornava comodo collegare due schermi , perchè ovviamente ha la presa hdmi che funziona al 100% e il computer.. è bellissimo !!! ) .
La porta usb-c di questo computer ( dopo varie ricerche perchè non è specificato da nessuna parte ) è USB - C 3.1 ( data transfer only ) , e quindi non supporta il Display Mode .

Mi farebbe piacere leggere in futuro magari un articolo con tutte le caratteristche dell'USB-C , ( dalla nascita fino ai giorni di oggi ) , così uno si rende conto di cosa può fare e magari fare più attenzione negli acquisti ( visto che alcune ditte omettono a posta le caratteristiche di questo cavo ) .

Ti ringrazio molto ,
Tommaso
Avatar utente
Zane
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 5466
Iscritto il: mer mag 01, 2013 11:20 am
Contatta:

Re: Commenti a "Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori ca

Messaggio da Zane »

Mi dispiace, ci sono moltissimi amici che sono nella tua stessa situazione! È uno scandalo che questa informazione critica non sia comunicata con più chiarezza... Magari dai un'occhiata agli altri articoli linkati, potresti tentare con il dispositivo USB 3.0 "classico" (Type-A) che consiglio in uno di essi.

Grazie per il feedback e per il suggerimento, vedrò cosa posso fare.
Zane - TurboLab.it
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: Commenti a "Come collegare il PC portatile con porta USB Type-C allo schermo esterno, proiettore o TV: i migliori ca

Messaggio da System » sab ott 24, 2020 5:19 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio