[RISOLTO] Il “login” non funziona

Ti piacciono il sito e la community? Questo è il posto giusto per lasciare commenti, suggerimenti e... critiche.
Regole del forum
Rispondi
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

[RISOLTO] Il “login” non funziona

Messaggio da sarevede »

Tutte le volte che mi collego al forum devo effettuare il “login” anche se metto la spunta su “ricordami”
Ultima modifica di leofelix il dom feb 28, 2021 5:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: soluzione trovata
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: [RISOLTO] Il “login” non funziona

Messaggio da System » ven feb 26, 2021 6:12 pm


Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da leofelix »

ciao sarevede,
ho spostato il tuo post in una categoria più adatta.
Questo problema si verifica con un browser specifico o con qualsiasi browser?
Io non ho questi problemi giacchè uso un gestore di password (Bitwarden - gratuito - open source - multipiattaforma e multilingua)

edit - se cancelli la cache del browser ogni volta temo che sia normale che tu debba reinserire le credenziali di accesso
Avanti è la vita
Avatar utente
CUB3
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3931
Iscritto il: lun gen 26, 2015 10:13 am

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da CUB3 »

leofelix ha scritto: ven feb 26, 2021 10:14 pm edit - se cancelli la cache del browser...
leofelix, probabilmente intendevi i cookie :bisbiglio

Dato anche questo altro problema che hai incontrato, mi viene da pensare che stai utilizzando il browser in modalità incognito o lo hai comunque programmato per la cancellazione dei cookie all'uscita.
"Let me tell you a secret: when you hear that the machine is “smart”, what it actually means is that it’s exploitable." Mikko Hypponen
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da sarevede »

Ho provato con IE, Google Chrome e Microsoft Edge, solo con Firefox non funziona
Avatar utente
The Doctor
Livello: Storage Area Network (12/15)
Livello: Storage Area Network (12/15)
Messaggi: 1947
Iscritto il: mer mag 01, 2013 3:46 pm
Località: Firenze
Contatta:

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da The Doctor »

Come ha detto CUB3 controlla se hai impostato la cancellazione automatica della cronologia e dei cookie alla chiusura di firefox.
Io sto con Wile Coyote e Gatto Silvestro...
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da leofelix »

CUB3 ha scritto: sab feb 27, 2021 9:33 am leofelix, probabilmente intendevi i cookie :bisbiglio
pardon, hai perfettamente ragione, io per abitudine e semplificare uso dire"cache" del browser per intendere cronologia, cookie, sessioni e moduli salvati etc etc.


Avrei un'altra domanda per sarevede: il problema si verifica solo quando con firefox tenti di accedere a Turbolab?
Se sì forse assieme al nome utente e alla password hai salvato un URL di accesso errato,
prova a vedere che succede impostando

Codice: Seleziona tutto

https://turbolab.it/forum/ucp.php?mode=login
e facci sapere, per favore
:grazie
Avanti è la vita
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da sarevede »

Per leofelix
provato con il codice…… e non cambia niente, poi ho provato diversamente.
Ho fatto il “login” e ho salvato il link, cliccandoci sopra il “login” resta
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da leofelix »

sarevede ha scritto: sab feb 27, 2021 8:43 pm Per leofelix
provato con il codice…… e non cambia niente, poi ho provato diversamente.
Ho fatto il “login” e ho salvato il link, cliccandoci sopra il “login” resta
Perdona, temo di non aver capito bene, per "il log in resta" vuoi dire che adesso riesci a fare accesso automaticamente o che la richiesta di fare log in si ripresenta?

Quindi ricapitolando, il problema si verifica solo con Firefox quando tenti di fare log in su Turbolab.it e non su altri siti, ho capito bene?

Le credenziali di accesso (user name e password) sono salvate nel browser?
Nel caso hai anche creato un account Firefox Lockwise per la sincronizzazione tra più dispositivi?
Ricordi da quale versione di firefox si verifica il problema?

Io per esempio ho notato che la protezione antitracciamento personalizzata aveva cessato di funzionare quando ho aggiornato a FF 86.0 x64, per riabilitarla ho dovuto impostarla in modalità strict
Avanti è la vita
Avatar utente
sarevede
Livello: microSD (7/15)
Livello: microSD (7/15)
Messaggi: 339
Iscritto il: mer mag 21, 2014 2:52 pm

Re: Il “login” non funziona

Messaggio da sarevede »

.................per "il log in resta" vuoi dire che adesso riesci a fare accesso automaticamente..............
eatto
Avatar utente
leofelix
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 5130
Iscritto il: mer lug 03, 2013 11:46 am
Località: Bugliano

Re: [RISOLTO] Il “login” non funziona

Messaggio da leofelix »

Perfetto, grazie sarevede.
Fa piacere vedere che hai risolto.
Posso inserire [RISOLTO] nel titolo allora,
ciao
System
System
Bot ufficiale TurboLab.it
Bot
Messaggi:
Iscritto il: sab dic 31, 2016 6:19 pm
Contatta: Contatta

Re: Re: [RISOLTO] Il “login” non funziona

Messaggio da System » dom feb 28, 2021 5:20 pm


Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio